Mola di Bari - La Conferenza stampa che ha spiegato il Natale 2025: Oltre 50 Eventi tra Innovazione e Tradizione.
Presentato il ricco cartellone natalizio con le grandi novità "Jingle Tree - Festival dell'Albero di Natale" e lo spettacolo di luci "Un Mare di Luce". Si parte l'8 dicembre con l'accensione dell'albero e il concerto pop-rock.
Con l'avvicinarsi delle festività, Mola di Bari si prepara a vivere un Natale intenso e ricco di appuntamenti.
Nella mattinata di venerdì 5 dicembre 2025, presso la Sala Conferenze di Palazzo Roberti, l’Amministrazione Comunale ha svelato il programma completo di “Natale 2025”, un calendario che, dall'Immacolata all'Epifania, prevede circa 50 eventi tra musica, teatro, arte e animazione.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Giuseppe Colonna, l'assessore alle Politiche Culturali e Turistiche Angelo Rotolo, l'assessora alle Politiche Sociali Lea Vergatti, e il consigliere comunale delegato alle Iniziative di Valorizzazione delle Attività Produttive, Matteo Ranieri. Sono intervenuti anche Pino Savino, direttore creativo di TShape, ed Emanuele Mangiolini, presidente del Comitato Festa Patronale.
✨ Le Grandi Novità: Jingle Tree e Un Mare di Luce
Il calendario si compone di un programma che si consolida tra musica e concerti, animazione natalizia, spettacoli teatrali e visite guidate con il coinvolgimento delle scuole cittadine, ma introduce due importanti novità:
Jingle Tree - Festival dell’Albero di Natale: Organizzato e promosso dal Comune in collaborazione con TShape Marketing e il Comitato Festa Patronale Maria SS. Addolorata di Mola di Bari, questo festival trasformerà la piazza principale in un suggestivo percorso di installazioni artistiche e creative di alberi di Natale. Gli alberi saranno realizzati non solo dal Comune e dalle associazioni e dagli artigiani, ma ci sarà anche la possibilità di ospitare alberi tematici sponsorizzati dalle aziende del territorio. Sono già 16 gli alberi che parteciperanno a questa iniziativa unica, orientata a promuovere valori fondamentali come la sostenibilità, l'inclusione e la pace.
Mola - Un Mare di Luce: Organizzato dal Comune e da Cube Spa, questo progetto farà di Piazza XX Settembre un palcoscenico luminoso e interattivo. Luci, musica e partecipazione collettiva daranno vita al momento più atteso: l’accensione del grande albero di Natale che svetterà sulla piazza. Questo momento sarà introdotto da un emozionante light show, che avvolgerà la piazza in un’atmosfera magica. Le facciate dei palazzi storici si animeranno attraverso suggestive proiezioni artistiche, creando un abbraccio luminoso e un’esperienza immersiva per cittadini e visitatori.
🎶 Il Via Ufficiale: Lunedì 8 Dicembre
Il Natale molese prenderà il via ufficialmente lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 19, in Piazza XX Settembre.
Le facciate dei palazzi storici si animeranno attraverso suggestive proiezioni artistiche, creando un abbraccio luminoso attorno alla villa centrale e al Villaggio di Natale.
Dopo l'accensione dell'Albero, il concerto della Controrchestra Big Band (formazione composta da un coro di 40 elementi e 12 musicisti) riproporrà i grandi classici del Natale in un’energica chiave pop-rock, per avvolgere la piazza in un’atmosfera di festa e condivisione.
L’Amministrazione punta a offrire un Natale di richiamo, capace di attrarre visitatori e supportare le attività commerciali locali.
Tutti gli aggiornamenti sul programma natalizio saranno disponibili sui canali social di Jingle Tree - Festival dell'albero di Natale.


Commenti