Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Scandaloso - L'Italia verso un "Far West" della Caccia? Un Attacco Indescrivibile alla Natura e alla Costituzione. Ammazzate pure tutti gli animali - Che schifo!! ( ...Ste m*****)



Lo scandalo continua nel voler Punire chi Osa Protestare: La Repressione del Dissenso

Un disegno di legge costituzionalmente anomalo, promosso con forza dal ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e dalla Lega, minaccia di cancellare sessant'anni di politiche ambientali, trasformando l'Italia in un terreno di caccia quasi senza regole. 

La bozza, composta da 18 articoli, è già oggetto di accese critiche da parte delle associazioni ambientaliste, ma ciò che emerge con forza è la sua inaccettabile brutalità, un affronto a chiunque ami e rispetti la vita.

Per chi, come me, non riesce a concepire come un essere umano possa trarre diletto dallo sparare a creature inermi, la sola idea della caccia è atroce. 

Definire "sport" l'atto di togliere la vita per puro divertimento è una perversione del linguaggio e dell'etica. 
Vedere il bracconaggio sdoganato e l'uccisione di animali innocenti elevata a "contributo alla biodiversità" è semplicemente nauseante.

Tra le modifiche più aberranti, spicca la dichiarazione che la caccia "concorre alla tutela della biodiversità e dell'ecosistema", un'affermazione che suona come una beffa crudele. 

Si prevede, infatti, un aumento esponenziale delle specie cacciabili, che passerebbero dalle attuali 7 a ben 47. 
Questo significa che un numero considerevole di animali, finora protetti, potrebbe diventare bersaglio delle doppiette, con la benedizione di una legge scellerata.

È un Assalto Indiscriminato al Territorio e alla Vita Selvatica oltre che uno sdoganamento di crudeltà inammissibile.

Ma le nefandezze non finiscono qui. 
Il disegno di legge mira a ridurre drasticamente le aree protette, aprendo nuove e indiscriminate zone alla caccia, inclusi territori e foreste del demanio statale, regionale e degli enti pubblici, comprese perfino le spiagge e le zone dunali. Una prospettiva agghiacciante per la sicurezza di escursionisti, turisti e cittadini in generale, ma soprattutto un assalto indiscriminato agli ultimi rifugi della fauna selvatica.

Non solo, il testo prevede anche la possibilità di organizzare gare di caccia con cani, consentite perfino di notte e durante il delicato periodo di nidificazione degli uccelli. 
Le giornate di caccia verrebbero prorogate a dismisura, estendendo la stagione venatoria ben oltre i limiti attuali, potenzialmente anche in primavera, in palese e vergognoso contrasto con la direttiva Uccelli dell'Unione Europea.

A destare ulteriore sdegno è la riapertura degli impianti di cattura degli uccelli, i cosiddetti "roccoli", dichiarati fuorilegge dall'Unione Europea per la loro intrinseca crudeltà e la loro indiscriminata capacità di cattura di specie protette. 
Una mossa che non solo è un passo indietro civiltà, ma che quasi certamente scatenerà nuove, inevitabili procedure d'infrazione da parte di Bruxelles.

E che dire del voler punire chi Osa Protestare? Siamo alla Repressione del Dissenso?
E no, cari i miei bastardi assassini, se un governo criminale vi asseconda, qualcuno normodotato in questo Paese deve pur fare il suo per impedire questo scempio.

E non è ancora la fine dell'orrore. 
La bozza prevede anche sanzioni salatissime, fino a 900 euro, per chiunque osi protestare contro l'attività venatoria. 
Una misura che appare chiaramente repressiva, un tentativo spudorato di zittire il dissenso e intimidire chiunque si opponga a questa barbarie, invece di promuovere un dialogo costruttivo sulla gestione della fauna selvatica, che dovrebbe basarsi sulla conservazione, non sullo sterminio. 

Certo che sto Governo ce la mette tutta a fare cagare a 360°.
Quando pensi che non si può scendere di livello, ti sorprende sempre di più...
Anche quando apparentemente non ci sono logiche si politica a guidare questi scellerati Senza vergogna.....
Perché per fare una cosa del genere, "vergogna" la devono andare a trovare sul vocabolario, visto che non possiedono la sensibilità di poterla provare.
Pezzenti di spirito.

Le associazioni ambientaliste, tra cui ENPA, LAC, LAV, Lipu e WWF Italia, hanno già espresso la loro ferma opposizione, definendo il testo "inaccettabile" e "incostituzionale". 

Sottolineano come la proposta si ponga in aperto contrasto con l'articolo 9 della Costituzione, che impegna lo Stato a tutelare l'ambiente e gli ecosistemi, e con le normative europee in materia. 
Ma al di là degli aspetti legali, questa legge è semplicemente ripugnante.

La sensazione diffusa è che si tratti di una "legge di scambio", un modo per ripagare il consenso elettorale del mondo venatorio al governo Meloni, a discapito della tutela ambientale e della sicurezza dei cittadini. 

Un accordo ignobile, basato sulla distruzione.
Come brillantemente espresso dall'attore Giovanni Storti al termine di un suo intervento, la domanda che sorge spontanea è: 
"Se tenete alla natura, se tenete agli animali che la vivono, se tenete a voi stessi che volete vivere la natura, come fate a dare ancora fiducia a questo governo?". 
Un quesito che riassume il profondo disgusto e la rabbia di una parte della società italiana di fronte a un disegno di legge che minaccia di compromettere in modo irreparabile il patrimonio naturale del Paese.

Qui non si tratta neanche più di essere pro o contro la caccia; qui si tratta di una legge vergogna, repressiva e violentissima, fuori dal tempo, fuori dalla realtà, fuori da ogni principio costituzionale e ogni norma comunitaria. 
Ammesso, per assurdo che la caccia possa essere permessa.

Una legge che non merita di esistere, e chi l'ha concepita e chi la sostiene dovrebbe essere "cacciato" dalla possibilità di legiferare per un Paese civile....

O cacciato proprio.... Con il fucile intendo, così capisce in prima persona cosa sta facendo...

Del resto se dovessi essere così idiota, assassino e bastardo da considerare la caccia uno sport o comunque un'attività "fattibile"....
Rinsavirei subito, almeno facendo il tifo per gli animali, contro il cacciatore e contro l'altro assassino che ha solo potuto concepire questa legge.

.... Ste merde.....

P.s. scusa merda, lo so che sei migliore di loro, e che sei anche utile (a differenza loro)  ma sei la prima cosa che mi è venuta in mente pensando a questi assassini sconsiderati. 
Nonostante la mia avversità a discorsi che ti "contengono".

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)