Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Viale Paolo VI a Mola di Bari: Al Via i Lavori per una Nuova Era Urbana




Il Sindaco Giuseppe Colonna: "Questo progetto concorrerà per rispondere alle esigenze di chi vive e attraversa quotidianamente questo importante asse viario".



Qualche mattinata fa, un'importante tappa è stata raggiunta a Mola di Bari con il sopralluogo tecnico su Viale Paolo VI, un momento cruciale che segna l'inizio concreto di un ambizioso progetto di riqualificazione urbana. 
L'intervento, atteso da tempo, interesserà il Primo Lotto, ovvero il tratto compreso tra Via Nenni e Via Baracca, promettendo di trasformare radicalmente una delle arterie principali della città.

A partire dai primi giorni di giugno, infatti, la ditta incaricata avvierà la cantierizzazione dell'area e l'esecuzione dei lavori. 
L'obiettivo è chiaro: rendere l'intera zona più sicura, accessibile e moderna, rispondendo alle esigenze di residenti e pendolari che quotidianamente attraversano questa importante via.

Nel dettaglio, il progetto prevede una serie di interventi mirati a migliorare la viabilità e la qualità della vita urbana:

  • Realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra Viale Paolo VI, Via Nenni e Via Nino Rota, un'innovazione che mira a snellire il traffico e migliorare la sicurezza stradale in un punto critico.
  • Rifacimento completo dell’asfalto e dei marciapiedi, per garantire superfici più lisce e sicure sia per veicoli che per pedoni.
  • Installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, che aumenterà la visibilità e la percezione di sicurezza, soprattutto nelle ore serali.
  • Realizzazione di una pista ciclabile, in continuità con quella già esistente sul ponte di Viale Paolo VI. Un passo importante verso una mobilità più sostenibile e un incoraggiamento all'uso della bicicletta.

L'intervento su Viale Paolo VI è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale, come sottolineato dal sindaco Giuseppe Colonna. "Questo progetto concorrerà per rispondere alle esigenze di chi vive e attraversa quotidianamente questo importante asse viario," ha affermato il primo cittadino, evidenziando l'attenzione verso la cittadinanza e la volontà di migliorare la qualità della vita urbana.

La riqualificazione di Viale Paolo VI si inserisce in un più ampio programma di interventi che puntano a modernizzare Mola di Bari, rendendola una città più funzionale, sicura e a misura d'uomo. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)