Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola di Bari: Nuovo Taxi Sociale per Anziani e Soggetti Svantaggiati Grazie alla Collaborazione Pubblico-Privato.



L'Amministrazione Comunale e l'Avis di Mola di Bari potranno disporre, in comodato d'uso gratuito, di un mezzo di trasporto completamente nuovo ed attrezzato.

Un'importante iniziativa di solidarietà e cooperazione ha visto la luce sabato 10 maggio presso la Parrocchia Sacro Cuore di Mola di Bari con la presentazione del nuovo veicolo destinato al servizio di Taxi Sociale. 

Questo progetto, nato dalla sinergia tra la PMG Italia - Società Benefit per l'Impatto Positivo e il Comune di Mola di Bari, mira a garantire il trasporto gratuito di anziani con ridotta mobilità e persone svantaggiate, assicurando loro maggiore autonomia e inclusione sociale. 



La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione di figure chiave dell'amministrazione comunale, tra cui il sindaco Giuseppe Colonna, l'assessora alle Politiche Sociali Lea Vergatti, gli assessori Angelo Rotolo e Marco Ungaro, e la consigliera comunale Stefania Capotorto, a testimonianza del forte impegno dell'ente locale verso questa importante causa. 

Presenti anche Paolo Deliso, Patrizio Grisanzio ed altri soci dell'Avis molese che permetterà al veicolo di espletare le sue funzioni.

Il cuore dell'iniziativa risiede in un modello virtuoso di collaborazione tra il settore pubblico e quello privato. 

Grazie a questo partenariato, l'Amministrazione Comunale e l'Avis di Mola di Bari potranno disporre, in comodato d'uso gratuito, di un mezzo di trasporto completamente nuovo ed attrezzato. 


Un aspetto particolarmente significativo è rappresentato dal coinvolgimento attivo del tessuto imprenditoriale locale. 

Infatti, l'acquisto del veicolo è stato reso possibile attraverso un co-finanziamento privato, con numerose attività del territorio che hanno scelto di sostenere il progetto acquistando spazi pubblicitari sulla carrozzeria dell'automezzo. Questa formula innovativa non solo ha permesso di raggiungere l'obiettivo economico, ma ha anche offerto alle aziende partecipanti un'opportunità di visibilità e di dimostrazione del proprio impegno sociale.

Durante la cerimonia, al termine della benedizione del veicolo, è stata consegnata una targa di ringraziamento a tutte le attività locali che hanno contribuito economicamente all'iniziativa. 
Questo gesto ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale della comunità imprenditoriale nel sostegno al benessere sociale del territorio.

Il nuovo Taxi Sociale rappresenta una prosecuzione e un potenziamento di quanto già realizzato in precedenza a Mola di Bari nel campo del trasporto sociale. 

La disponibilità di un mezzo moderno ed efficiente consentirà di rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze di mobilità di una fascia di popolazione particolarmente vulnerabile, facilitando l'accesso a servizi sanitari, attività sociali e mantenendo vivo il loro legame con la comunità.

Questa iniziativa si configura come un esempio virtuoso di come la collaborazione tra pubblico, privato e il coinvolgimento attivo della comunità locale possano generare un impatto positivo concreto sulla vita dei cittadini, promuovendo valori di solidarietà e inclusione. 

Il nuovo Taxi Sociale è pronto a scendere in strada, portando con sé un messaggio di attenzione e supporto per chi ne ha più bisogno.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)