Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola di Bari, al via i lavori per la sicurezza sulla litoranea Mola-Cozze: Nuova rotatoria e pista ciclabile riqualificata.



"un tassello importante nel percorso di miglioramento complessivo della qualità dell'infrastruttura e della viabilità nella nostra città"

La litoranea che collega Mola di Bari a Cozze si prepara a un significativo restyling volto a migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico.

Il sindaco Giuseppe Colonna ha annunciato l'imminente avvio dei lavori, frutto di un recente sopralluogo che ha coinvolto la responsabile del settore Urbanistica, il direttore dei lavori e la ditta aggiudicataria.

Gli interventi, che prenderanno il via tra qualche settimana, si concentreranno principalmente sulla realizzazione di una nuova rotatoria all'ingresso sud della città. 

Questa opera strategica sostituirà l'attuale sistema di canalizzazione, con l'obiettivo primario di incrementare la sicurezza per tutti gli utenti della strada, veicoli e pedoni. 
Le rotatorie sono infatti riconosciute come strumenti efficaci per ridurre la velocità dei veicoli e diminuire la probabilità di incidenti gravi.

Ma le novità non si fermano qui. 
Per una maggiore tutela dei pedoni, saranno realizzati attraversamenti pedonali rialzati e verrà introdotta una riduzione del limite di velocità lungo il tratto interessato. 
Queste misure mirano a rendere gli attraversamenti più visibili e sicuri, incentivando un maggiore rispetto delle norme da parte degli automobilisti.
Un'attenzione particolare sarà dedicata anche alla pista ciclabile a doppio senso di marcia, che in alcuni tratti verrà completamente riqualificata. 

Questo intervento risponde alla crescente necessità di spazi sicuri e adeguati per i ciclisti, promuovendo la mobilità sostenibile sul territorio. 
Inoltre, è prevista la riasfaltatura di circa 1,6 chilometri di strada, un passo fondamentale per migliorare complessivamente la qualità dell'infrastruttura viaria e la scorrevolezza del traffico.

"Questo cantiere, così come altri in programma, rappresenta un tassello importante nel percorso di miglioramento complessivo della qualità dell'infrastruttura e della viabilità nella nostra città," ha dichiarato il sindaco Colonna, promettendo aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori. 

L'amministrazione comunale si impegna a tenere informata la cittadinanza su tutte le fasi degli interventi, che si preannunciano cruciali per la vivibilità e la sicurezza della litoranea molese.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)