Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

23 maggio 2025: The jazz trumpet history [100 anni di storia del jazz] - Palazzo Pesce - Mola.

 


Un Viaggio nella Storia del Jazz: L'Alberto Di Leone Trio a Palazzo Pesce.

Gli amanti del jazz avranno un appuntamento imperdibile venerdì 23 maggio 2025, alle ore 21.00, presso la suggestiva Sala Etrusca di Palazzo Pesce a Mola di Bari. 

Il palco si accenderà per accogliere l'Alberto Di Leone Trio, una formazione d'eccezione composta da Alberto Di Leone alla tromba, Guido Di Leone alla chitarra e Giampaolo Laurentaci al contrabbasso.

Il concerto, intitolato "The Jazz Trumpet History: 100 anni di storia del jazz", promette di essere un affascinante percorso attraverso le tappe più significative di questo genere musicale intramontabile, ripercorrendo la storia attraverso i trombettisti che ne hanno scolpito l'evoluzione. Da giganti come Louis Armstrong e Dizzy Gillespie, pionieri che hanno definito i contorni del jazz, si passerà al suono innovativo di Miles Davis, alle atmosfere malinconiche di Chet Baker, all'energia di Clifford Brown e alla brillantezza di Freddie Hubbard. Un'occasione unica per apprezzare le diverse sfumature e le evoluzioni stilistiche che hanno caratterizzato la tromba nel jazz, narrate e interpretate con maestria dall'Alberto Di Leone Trio.

Palazzo Pesce, con la sua atmosfera raffinata e la sua acustica eccellente, si conferma ancora una volta un punto di riferimento per gli eventi culturali di qualità nel panorama pugliese. 

La scelta di dedicare una serata alla storia della tromba jazz non è casuale, ma celebra uno degli strumenti simbolo di questo genere, capace di esprimere un'infinita gamma di emozioni, dalla gioia più sfrenata alla malinconia più profonda.

I biglietti sono disponibili a 13 euro per l'intero, con riduzioni a 10 euro per gli under 26 e a 5 euro per gli under 15, rendendo l'evento accessibile a un vasto pubblico, comprese le nuove generazioni, che avranno l'opportunità di avvicinarsi a un genere musicale di grande spessore culturale.

Per assicurarsi il proprio posto in Sala Etrusca, i ticket possono essere acquistati comodamente online, con possibilità di pagamento tramite carta o bonifico bancario e assegnazione diretta del posto.👇🏼

I possessori della "Palazzo Pesce Card" possono prenotare telefonicamente o online chiamando il 3931340912, beneficiando dell'assegnazione prioritaria del posto. Per chi preferisce l'acquisto tradizionale, la biglietteria ufficiale è situata presso la Libreria Culture Club, in via Van Westerhout 53.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del jazz e per chiunque desideri immergersi in una serata all'insegna della grande musica. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3931340912 o inviare una mail a palazzopesce@yahoo.it.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)