Anche Sanchez manda una nave per difendere la Global Sumud Flotilla... Ma il livello è decisamente un altro.
Il premier spagnolo non blatera sciocchezze e non si dimostra costretto, a differenza dell'omologa italiana, anzi....
Mentre in Italia :👇🏼
e quindi mentre Giorgia Meloni attaccava vergognosamente da New York la Global Sumud Flotilla, di fatto delegittimandola, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato l’imminente invio di un’unità della Marina per assistere, sostenere e proteggere l’equipaggio sotto attacco di droni.
Ha dichiarato sempre nella sede dell'Onu, come la premier italiana, che:
"Una nave salperà da Cartagena con tutti i mezzi necessari per portare aiuto alla Flotilla e intervenire in caso sia necessario un soccorso o un’operazione di salvataggio".
La differenza abissale, di spessore, di umanità ed anche di intelligenza (politica e non) è stata quella di farla passare come la cosa più ovvia del mondo, Senza farneticare le solite cazzate meloniane
“Ce l’hanno col mio governo”, piuttosto che “Sono irresponsabili”, o peggio “Non serve a nulla”..... E via via con altre minchiate abissali.
Del resto, è risaputo, la persona di spessore non fa di più in termini di quantità, ma fa le cose con più anima, più consapevolezza e più intento.
È la differenza tra un artigiano e chi produce in serie: entrambi fanno un oggetto, ma la qualità intrinseca del processo e del risultato è incomparabile.
Pedro Sánchez ha dato il suo totale appoggio – politico, diplomatico e morale – a una missione in mare che sta replicando ciò che lui stesso sta facendo a terra da mesi: opporsi con ogni risorsa a uno Stato che compie genocidio e cercare di salvare i civili palestinesi che stanno morendo di stenti e di fame.
Questo tipo di azione definisce un Uomo di valore, ancora prima di un leader politico.
E Pedro Sánchez dimostra di essere entrambe le cose.
Il livello è decisamente un altro....
Commenti