Incidente sulla Statale 16, traffico in tilt a Polignano e dintorni.
Notevoli disagi alla circolazione e lunghe code di veicoli
Un grave incidente stradale ha bloccato questa mattina il traffico sulla statale 16 "Adriatica" nel tratto compreso tra San Vito e Polignano a Mare, in direzione nord.
Lo scontro, avvenuto all'altezza di Polignano, ha coinvolto un autocarro e un furgone che trasportava pesce, causando notevoli disagi alla circolazione e lunghe code di veicoli.
L'impatto ha fatto sì che l'autocarro si piegasse su un fianco, terminando la sua corsa contro il guardrail.
Oltre ai soccorsi, le squadre dell'Anas e le forze dell'ordine hanno dovuto gestire una situazione di emergenza aggiuntiva: lo sversamento di gasolio sulla carreggiata, che ha richiesto operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l'area.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Monopoli e la Polizia Locale di Polignano per i rilievi e per gestire il traffico.
Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e la pulizia della carreggiata, con il traffico che è stato deviato sulle complanari.
Le lunghe code hanno interessato pendolari e vacanzieri, che hanno dovuto fare i conti con ritardi e percorsi alternativi.
Le cause esatte dell'incidente sono al momento al vaglio delle autorità competenti.
Si attende che la situazione torni alla normalità non appena saranno completate tutte le operazioni di ripristino della viabilità.
Al momento ci sono ancora grossi problemi.
Commenti