Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

ITALIA SUL TETTO DEL MONDO! Pallavolo: Azzurri Campioni Bis, Doppietta Storica con le Donne.



Il volley è solo azzurro: un'Italia che vince, diverte ed entra nella storia.

L’Italia è ufficialmente la regina incontrastata della pallavolo mondiale. 
L’Italvolley maschile, guidata da un eccezionale coach Ferdinando 'Fefè' De Giorgi, ha conquistato il suo quinto titolo iridato battendo in finale la Bulgaria a Manila con il punteggio netto di 3-1 (25-21; 25-17; 17-25; 25-10).

​Questa vittoria non è solo un trionfo, ma una storica conferma: è il secondo titolo consecutivo per gli Azzurri, che avevano già vinto il Mondiale nel 2022 a Katowice sconfiggendo la Polonia, e segna l'inizio della "Golden Age" della pallavolo italiana.

​La Storia è Azzurra: Doppietta Senza Precedenti

​La vittoria maschile si aggiunge allo straordinario successo della Nazionale femminile, allenata da Julio Velasco, che poche settimane fa aveva conquistato il titolo mondiale in Thailandia. 
Per la prima volta nella storia della pallavolo italiana, e solo per la terza volta in assoluto a livello mondiale (dopo le doppiette dell'Unione Sovietica nel 1952 e 1960), le nazionali italiana maschile e femminile sono contemporaneamente Campioni del Mondo.

​Si può dire forte: l'Italia è la più forte del mondo nel volley maschile e femminile. Benvenuta alla nuova GENERAZIONE DI FENOMENI.

​La Partita: Superiorità Tattica e Tanta Battuta

​La finale di Manila ha visto gli Azzurri imporre una superiorità tecnico-tattica a tratti imbarazzante. 

L'Italia ha dominato tre set su quattro, mostrando solo una breve "assenza" nel terzo parziale. 

I trascinatori della squadra sono stati l'opposto Yuri Romanò, top scorer con 22 punti, e lo schiacciatore Mattia Bottolo, che ha messo a segno 19 punti.

​Fondamentale la prestazione a muro e in battuta: l'Italia ha limitato gli attacchi di Alex Nikolov e ha martellato la ricezione avversaria con 7 ace di Bottolo e 5 di Romanò

Il palleggiatore e capitano Simone Giannelli (inserito nel dream team del torneo, come anche il libero Fabio Balaso) ha dettato i tempi di gioco con maestria, non lasciando scampo alla Bulgaria.

Alessandro Michieletto è stato inoltre premiato come MVP (Most Valuable Player) del torneo, un riconoscimento che sottolinea l'eccellenza e la qualità di un gruppo coeso e talentuoso.

​Il Palmarès di Fefè e l'Era Velasco-De Giorgi

​La vittoria in questa rassegna iridata nelle Filippine consolida la leggenda di Ferdinando 'Fefè' De Giorgi, che arriva al suo quinto titolo mondiale complessivo: 3 da giocatore (con la storica "Generazione dei Fenomeni" di Julio Velasco) e 2 da allenatore (2022 e 2025). 

L'Italia, con 5 ori, si posiziona al secondo posto nella storia della competizione, dietro solo all'Unione Sovietica (6 ori).

​L'attuale momento di gloria è anche il frutto del lavoro dell'altro grande condottiero della pallavolo italiana, Julio Velasco, ora alla guida della Nazionale femminile, il cui successo completa il quadro di una vera e propria età dell'oro.

​Le Reazioni: Complimenti dal Quirinale

​La storica impresa ha scatenato l'entusiasmo delle massime cariche dello Stato.

​Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso le sue felicitazioni e ha invitato la Nazionale maschile al Quirinale per mercoledì 8 ottobre, alle ore 16. 

La squadra di De Giorgi si unirà così alle ragazze di Velasco, già invitate dopo il loro trionfo in Thailandia il 7 settembre.

​Anche la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è complimentata con gli Azzurri: "Dopo lo straordinario successo della Nazionale femminile, anche gli Azzurri della pallavolo conquistano l'oro ai Mondiali, per la seconda volta consecutiva. Siete l'orgoglio di un'Italia che vince!"

​Il volley è solo azzurro: un'Italia che vince, diverte ed entra nella storia.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)