Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Caos alla Camera per l'attacco alla Flotilla: le opposizioni occupano i banchi del governo, Intollerabile il comportamento della Maggioranza che non difende nemmeno i cittadini italiani a bordo.



Si pretende una presa di posizione forte e immediata da parte del governo.

​Giornata di alta tensione in Parlamento dopo il grave attacco notturno subito dalla "Global Sumud Flotilla", la missione umanitaria diretta a Gaza. 

Ci eravamo lasciati, infatti,
 con questo articolo:👇🏼

E da qui dobbiamo ricominciare per raccontare quello che sta succedendo in queste ore.

Deputati di Partito Democratico (PD), Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) e Movimento 5 Stelle (M5S) hanno occupato i banchi del governo alla Camera dei Deputati, chiedendo una presa di posizione forte e immediata da parte del governo e bloccando i lavori d'aula. 

La protesta, annunciata per durare fino a quando l'esecutivo non riferirà sull'accaduto, nasce dalla forte preoccupazione per i cittadini italiani a bordo delle imbarcazioni.

Come già raccontato, nella notte tra il 23 e il 24 settembre, la flottiglia è stata colpita in acque internazionali a sud di Creta. 
Secondo le testimonianze degli attivisti e dei parlamentari a bordo, l'attacco è stato condotto con droni che hanno lanciato bombe sonore, spray urticanti e altri materiali non identificati, provocando danni ad alcune imbarcazioni, tra cui la Zefiro, la Morgana e la Taigete. Fortunatamente non si registrano feriti tra i membri degli equipaggi, ma la missione ha denunciato una "violazione gravissima del diritto internazionale".

​L'attacco ha quindi scatenato la dura reazione delle opposizioni. Il silenzio del governo, in particolare della Premier Meloni, del Ministro degli Esteri Tajani e del Ministro della Difesa Crosetto, è stato definito "intollerabile". 

I deputati in protesta hanno sottolineato che l'attacco, avendo coinvolto anche imbarcazioni con a bordo cittadini italiani e parlamentari (tra cui Arturo Scotto e Annalisa Corrado per il PD, Marco Croatti per il M5S e Benedetta Scuderi per AVS), equivale a un attacco diretto all'Italia.

​Di fronte alla forte pressione, sono arrivate le prime risposte dal governo. 
Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che la Farnesina è in contatto con le ambasciate e sta monitorando la situazione. 
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato che terrà un'informativa alla Camera domani, 25 settembre. 
Crosetto ha anche rivelato di aver autorizzato l'intervento della fregata multiruolo "Fasan" per prestare soccorso alle imbarcazioni, dimostrando che il governo sta agendo per tutelare i propri cittadini.
Nonostante questa promessa, le opposizioni non hanno intenzione di mollare la presa. 
Chiedono non solo un'informativa, ma una condanna chiara e una pressione diplomatica forte sui responsabili dell'attacco. 
La leader del PD Elly Schlein ha definito l'attacco come un "atto deliberato" contro l'Italia, mentre il leader di AVS Angelo Bonelli ha chiesto al governo di "garantire la sicurezza" dei connazionali a bordo.

​La vicenda della Flotilla, che già nei giorni scorsi aveva subito un attacco con droni nelle acque tunisine, ha dunque portato il tema del conflitto israelo-palestinese e della sicurezza dei civili nel Mediterraneo al centro del dibattito politico italiano, con milioni di cittadini che, come ricordato dalle opposizioni, chiedono una rappresentanza degna in Parlamento.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)