Potenziato il collegamento Mola di Bari - Policlinico di Bari: Una Nuova Corsa in Autobus Allevia i Disagi dei Pendolari
Una notizia in controtendenza.
Una notizia molto attesa per i cittadini di Mola di Bari e dei comuni limitrofi: a partire da martedì 16 settembre 2025, è stata istituita una nuova corsa di autobus andata e ritorno che collegherà Mola di Bari con il Policlinico di Bari.
L'iniziativa, affidata dalla Città Metropolitana di Bari, mira a rispondere ai crescenti disagi nel trasporto pubblico, in particolare per coloro che devono raggiungere il capoluogo pugliese per motivi sanitari o di studio.
- IISS Marco Polo (alle 7:55)
- via Camillo Rosalba, 34
- Facoltà di Economia e Commercio
- viale Kennedy
- via Papa Pio XII (ospedale IRCCS Giovanni Paolo II)
- viale Salandra, con arrivo al capolinea del Policlinico previsto per le 8:05.
Il viaggio di ritorno partirà dal Policlinico di Bari, in viale Ennio (capolinea pensilina Amtab), alle ore 13:10. Il bus effettuerà le stesse fermate dell'andata, in ordine inverso:
- via Papa Pio XII (ospedale IRCCS Giovanni Paolo II)
- viale Kennedy
- Facoltà di Economia e Commercio
- IISS Marco Polo (alle 13:20)
- Transiterà da Torre a Mare intorno alle 13:40
- Il capolinea a Mola di Bari, in via Lungara Porto (Loreto), sarà raggiunto alle 13:55.
Questa iniziativa non solo agevola chi deve raggiungere il Policlinico per cure o assistenza, ma offre anche una soluzione ai pendolari che si spostano quotidianamente tra le due città per motivi di studio e lavoro.
L'attivazione di questo servizio è una boccata d'aria fresca e va in controtendenza rispetto alla riduzione dei collegamenti che ha caratterizzato la zona negli ultimi anni.
Commenti