15 Maggio 2025 - 57 Giorni da Capaci a Via D'amelio - 3^ Edizione - Teatroforma - L'evento dedicato a Falcone e Borsellino - Teatro Van Westerhout - Mola
Mola di Bari si ferma a ricordare: una serata per Falcone, Borsellino gli "Eroi senza saperlo"
L'iniziativa, ideata, realizzata e organizzata da Teatroforma, intende onorare la memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, della moglie di Falcone, Francesca Morvillo, e degli agenti delle loro scorte, caduti per mano mafiosa nell'estate del 1992.
L'evento vedrà la partecipazione di numerose personalità istituzionali e culturali.
Interverranno il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, l'Assessore alla Cultura, Angelo Rotolo, e l'Assessora con deleghe al contrasto alle mafie, Lea Vergatti, la cui presenza sottolinea l'impegno continuo nella lotta alla criminalità organizzata.
Porteranno il loro contributo anche il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Vito Mirizzi, il Senatore Giovanni Procacci, il docente e scrittore Francesco Minervini, la docente Luciana Canale e l'avvocato Raffaele Sansonetti.
A coordinare gli interventi e a introdurre la serata sarà Annalisa Boni.
La commemorazione sarà arricchita dalla proiezione di "Infiniti silenzi", un contributo video con sound design e voice off curato dal regista Giuseppe Alberto Aversa, che offrirà un ulteriore spunto di riflessione ed emozione.
L'accesso alla serata è gratuito, ma è necessaria la prenotazione contattando il numero 339 6148090.
Commenti