Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Trick or Treat" - Annunciata la data del film della PAf Production - L'Halloween Italiano alla conquista dell'America.



Sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming americane, tra cui Prime Video e Tubi, per raggiungere un vasto pubblico grazie anche al doppiaggio in lingua inglese

La casa di produzione italiana PAF Production si prepara a sbarcare negli Stati Uniti con il suo ultimo lavoro cinematografico, il thriller ad alta tensione "Trick or Treat". 

Il film, secondo lungometraggio della compagnia, sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2025 sulle principali piattaforme di streaming americane, tra cui Prime Video e Tubi e potrà raggiungere un vasto pubblico grazie anche al doppiaggio in lingua inglese. 

L'annuncio è stato accompagnato dalla rivelazione dell'inquietante locandina ufficiale, che è la stessa immagine che apre questo scritto, anticipando l'atmosfera carica di suspense della pellicola.

"Trick or Treat" catapulta lo spettatore in un incubo che si consuma durante un fine settimana di Halloween. 
La tranquilla fuga romantica di Carmen (interpretata da Erika Piroscia) e Samuel (Lorenzo Graziosi) in una villa isolata si trasforma in un'escalation di terrore quando tre misteriose figure mascherate bussano alla loro porta. 
La tradizionale domanda "Dolcetto o scherzetto?" assume in questo contesto una connotazione sinistra e minacciosa, innescando un gioco mortale da cui sarà difficile fuggire.

Scritto e diretto dal talentuoso duo composto da Alex D’Antona e Fabiano Tagarelli, "Trick or Treat" affonda le sue radici nell'immaginario collettivo legato alla notte di Halloween, una festa da sempre fertile terreno per il genere thriller e horror. 

L'associazione tra "la notte delle streghe" e il terrore cinematografico è quasi intrinseca: l'atmosfera carica di simbolismi oscuri, la tradizione del "dolcetto o scherzetto" che cela potenziali pericoli dietro l'anonimato delle maschere, l'estetica visiva fatta di zucche illuminate e ragnatele inquietanti, e la credenza popolare nel labile confine tra il mondo dei vivi e dei morti, offrono un pretesto narrativo ideale per storie che tengono lo spettatore con il fiato sospeso.

Ad affiancare i protagonisti, un cast che include anche Viola Laviola, Riccardo Leonetti e Giorgio Papagni, che vestiranno i panni dei tre inquietanti serial killer, promettendo interpretazioni intense ed indimenticabili. 

La colonna sonora originale, elemento cruciale per creare la giusta atmosfera di tensione, è stata curata da Mattia Catalano e Leonardo Vita, arricchita dai brani "Baby Gun" e "Dorian Gray" del musicista Leontino Gobest, tratti dal suo album "Non sto di aria".

Insomma, se parlare di PAF Production per me è ... parlare di amici per i quali ovviamente faccio il tifo affinchè abbiano successo con il loro lavoro cinematografico, lo stesso vale per i musicisti che hanno composto la colonna sonora ed i brani contenuti nel film.

Sarà un orgoglio, quindi anche a livello personale per me, vedere quanto prima il lungometraggio.

Un aspetto che sottolinea la passione e l'entusiasmo che animano il progetto è la scelta della produzione di affidarsi a una troupe composta prevalentemente da giovani studenti provenienti dal DAMS e da diverse accademie di cinema. 
Questa sinergia tra professionisti e nuove leve del settore ha portato alla creazione di un team affiatato e motivato, con figure chiave come Carlo De Santis e Monica De Siato (assistenti alla regia e alla produzione), Barbara Pugliese (scenografa), Giuseppe Bianchini (direttore della fotografia) e Noemi Gravina (make-up artist).

La distribuzione di "Trick or Treat" su piattaforme di grande visibilità come Prime Video e Tubi rappresenta un importante traguardo per PAF Production che potrà portare, quindi, il cinema di genere italiano a un pubblico internazionale. 
Come già detto, l'uscita americana del film è fissata per il 14 luglio 2025.

Quindi che altro aggiungere?

Preparatevi a varcare la soglia della tensione. Qualcuno bussa alla porta... siete pronti a giocare al macabro "dolcetto o scherzetto" orchestrato da PAF Production? 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)