Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Paltrinieri, Leggenda Senza Fine: Argento Mondiale ai Campionati Mondiali di nuoto in acque libere con Dito Rotto, Un'Impresa da Eroe a Singapore



Gregorio "Greg" Paltrinieri ha dimostrato ancora una volta la sua tempra da campione, conquistando un argento nella 5 km di fondo ai Mondiali di Singapore, nonostante un infortunio. Un'ennesima gemma che eleva la sua carriera tra le più grandi della storia dello sport italiano.

Non è bastato un dito rotto a fermare la leggenda di Gregorio Paltrinieri

Nelle acque torbide di Sentosa, ai Campionati Mondiali di nuoto in acque libere a Singapore, il fuoriclasse azzurro ha compiuto un'impresa straordinaria, conquistando un argento nella 5 km di fondo che, per le modalità con cui è arrivato, profuma di oro. 

Un risultato che segue il già eccezionale argento ottenuto pochi giorni fa nella 10 km, consolidando una doppietta che riscrive ancora una volta la storia del nuoto italiano.

Paltrinieri si è tuffato in gara con la mano dolorante, ma questo non gli ha impedito di nuotare una prova tatticamente perfetta, gestendo la fatica e il dolore con la consueta maestria. 

Nelle concitate fasi finali della gara, la sua esperienza e la sua capacità di leggere l'andamento della competizione sono emerse in tutta la loro potenza, permettendogli di staccare gli avversari e di giocarsi il titolo fino all'ultimo respiro. 

Ha chiuso la gara con un tempo eccezionale, dimostrando una resilienza e una forza mentale che pochi atleti al mondo possiedono.

Questa medaglia d'argento è la diciottesima iridata della sua incredibile carriera, portando il suo bottino complessivo a ben 109 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali (vasca e acque libere), Europei, Universiadi, Giochi del Mediterraneo e Campionati Assoluti, sia in vasca corta che in vasca lunga. Numeri che parlano da soli e che lo proiettano nell'olimpo degli sportivi italiani più vincenti di tutti i tempi.

La doppietta di Singapore ha un sapore particolare, fungendo anche da parziale riscatto per la delusione di Parigi, dove "Super Greg" non era riuscito a replicare i fasti olimpici. 

Questo dimostra la sua capacità di reagire alle avversità e di tornare sempre più forte, un tratto distintivo dei veri campioni.

In un'epoca in cui si discute spesso dei più grandi campioni italiani di ogni tempo, e nomi come Sinner giustamente riempiono le prime pagine, quello di Gregorio Paltrinieri dovrebbe essere sempre in prima fila. 

Da oltre un decennio, infatti, "Greg" è una colonna portante dello sport italiano, un atleta completo, longevo e incredibilmente vincente, a cui forse manca solo una maggiore esposizione mediatica per raggiungere la popolarità che merita. 

È tempo che la grandezza di questo atleta infinito venga pienamente riconosciuta e celebrata come si deve. 
La sua impresa a Singapore, con un dito rotto e una determinazione inossidabile, è solo l'ennesima prova di una carriera che non smette di stupire e ispirare.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)