11 luglio 2025: Trio do Vavà [Plays Walter Wanderley] - Palazzo Pesce - Mola.
Un viaggio sonoro tra bossa nova e samba con Vince Abbracciante, Guido Di Leone e Fabio Accardi
La corte all'aperto di Palazzo Pesce, in collaborazione con il Duke Jazz Club, si prepara ad accogliere un evento musicale di grande spessore: Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 21.00, sarà la volta del "Trio do Vavà Plays Walter Wanderley". Un progetto affascinante che vedrà protagonisti Vince Abbracciante all'hammond e fisarmonica, Guido Di Leone alla chitarra e Fabio Accardi alla batteria.
Il "Trio do Vavà", guidato da Vince Abbracciante, rende omaggio a Walter Wanderley, figura iconica e pioniere della musica brasiliana. Nato a Recife, Wanderley conquistò fama internazionale negli anni '60, in particolare grazie alla sua celebre versione di "Summer Samba", che raggiunse la posizione numero 26 nella classifica Billboard Hot 100, valendogli un disco di platino per l'album "Rain Forest". La sua carriera fu ulteriormente consacrata dalla collaborazione con la leggendaria cantante Astrud Gilberto, con la quale realizzò l'album "A Certain Smile, A Certain Sadness" per la Verve Records, consolidando il suo status di star mondiale.
Il trio, interamente pugliese, ripercorrerà la ricca carriera del Maestro attraverso un'accurata selezione di brani tratti dalle sue registrazioni originali. Il pubblico avrà l'opportunità di immergersi nelle sonorità tipiche dell'organo Hammond, accompagnato dai vibranti ritmi brasiliani del bajao, della bossa nova e della samba, in un vero e proprio viaggio musicale attraverso le atmosfere del Brasile.
L'appuntamento è fissato per Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 21.00, presso la suggestiva Corte all’aperto di Palazzo Pesce, situata in via Van Westerhout 24, a Mola di Bari.
I biglietti sono disponibili ai seguenti prezzi:
Intero: 13 euro
Ridotto under 26: 10 euro
Ridottissimo under 15: 5 euro
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3931340912 o scrivere a palazzopesce@yahoo.it.
Le modalità di acquisto dei ticket includono:
Online: con pagamento tramite carta o bonifico e assegnazione del posto.
Telefonicamente o online: con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912.
Presso la biglietteria ufficiale: Libreria Culture Club, sita in via Van Westerhout 53.
Commenti