Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Azzurri, Vittoria Sofferta ma Inutile a Chisinau: 0-2 alla Moldavia, Playoff Praticamente Certo



L'Italia vince con le reti nel finale di Mancini e Pio Esposito, ma la Norvegia mantiene il vantaggio decisivo in classifica per la qualificazione diretta.

​La Nazionale guidata da Gennaro Gattuso ha conquistato una vittoria per 2-0 contro la Moldavia allo Zimbru Stadium di Chisinau, in un match valido per il penultimo turno delle qualificazioni al Mondiale 2026

Nonostante il successo, arrivato solo nel finale, l'obiettivo del primo posto nel girone e la qualificazione diretta appaiono ormai sfumati, con il destino azzurro che si deciderà quasi certamente ai playoff di marzo.

​🥅 Sbloccata nel Finale: Decisivi Mancini e Pio Esposito

​Dopo una partita descritta come "sofferta" e caratterizzata da un gioco poco incisivo, con gli Azzurri che hanno faticato a scardinare la difesa moldava, il risultato è stato sbloccato solo nei minuti conclusivi.

​La vittoria consente all'Italia di Gattuso di mantenere aperta la striscia positiva, ma il divario nella differenza reti rispetto alla capolista Norvegia (vittoriosa 4-1 contro l'Estonia) rende di fatto incolmabile il distacco per la qualificazione diretta.

​🗓️ Ultima Sfida contro la Norvegia

​Gli Azzurri chiuderanno il girone di qualificazione con l'ultimo appuntamento in programma domenica prossima a San Siro, dove affronteranno proprio la Norvegia.

​Nonostante la vittoria, la prestazione non è stata esente da critiche. 
Lo stesso CT Gattuso, nel post-partita, ha stigmatizzato i cori di protesta di alcuni tifosi italiani presenti a Chisinau, difendendo la sua squadra.

​L'Italia si ritrova quindi, per la terza edizione consecutiva, a doversi giocare il pass per la Coppa del Mondo attraverso i temuti spareggi.

Ma vediamo la gara più nel dettaglio:👇🏼

------------------------------------------------------

Moldavia-Italia 0-2 
⚽ 88' Mancini, 90+3' Pio Esposito

MOLDAVIA (5-3-2): Cojuhar, Revenco, Stefan, Craciun, Dumbravanu, Reabciuk (10' st Bitca), Perciun (16' st Bogaciuc), Rata (29' st Bodisteanu), Ionita, Postolachi (10' st Damascan), Nicolaescu (29' st Fratea). 

ITALIA (4-4-2): Vicario, Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso (29' st Dimarco) , Orsolini (29' st Politano), Tonali, Cristante, Zaccagni (37' Frattesi), Scamacca (20' st Retegui), Raspadori (20' st Pio Esposito). 
Ct Gattuso

Ammoniti: Dumbravanu, Revenco e Stefan per gioco scorretto.

​La partita degli Azzurri contro la Moldavia si è rivelata molto più complicata del previsto, ricordando le difficoltà già riscontrate all'andata. 
L'Italia ha dominato il gioco, pressando costantemente e creando diverse occasioni da gol. 
Nonostante il forcing e la chiara superiorità, la difesa moldava ha retto bene e le squadre sono rientrate negli spogliatoi sullo 0-0

Nella ripresa, la prestazione italiana è calata sensibilmente
Gli Azzurri hanno faticato a costruire azioni pericolose e la gara sembrava avviarsi verso un deludente pareggio a reti inviolate. 
Quando ormai mancava pochissimo al fischio finale, precisamente all'88° minuto, è arrivato il gol liberatorio di Mancini che ha sbloccato il risultato. Nei minuti di recupero, c'è stato spazio anche per la rete del giovane Pio Esposito, che ha messo il sigillo sul definitivo 2-0 per l'Italia. 
​In sintesi, l'Italia ha sofferto tantissimo contro una Moldavia ben organizzata, riuscendo a portare a casa la vittoria solo grazie a due lampi nel finale.
Certo, era una formazione molto rimaneggiata e quando sono entrati quelli che possiamo considerare i titolari la squadra ha cambiato volto ed intensità, però gli avversari non erano insuperabili e comunque la nazionale continua a vincere e questa è la cosa più importante. 

------------------------------------------------------


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)