"L'Anima del Colore" Illumina Mola di Bari: Donato Di Capua Ospite d'Onore - Teatro Van Westerhout - 22 Novembre 2025.
La Rassegna "Camminleggendo 2025" di Annalisa Boni e Giuseppe Alberto Aversa Continua con una Serata Dedicata ad Arte, Scrittura e Impegno Sociale.
Grande attesa a Mola di Bari per il secondo appuntamento culturale della Rassegna letteraria "Camminleggendo 2025", l'iniziativa ideata e curata da Annalisa Boni e Giuseppe Alberto Aversa, e inserita nel Cartellone Unico degli Eventi dell'Assessorato alla Cultura del Comune.
L'evento, organizzato da La Teatroforma, si terrà sabato al Teatro Van Westerhout e sarà un vero e proprio inno alla bellezza e all'arte. Il protagonista della serata sarà lo scrittore potentino Donato di Capua e il suo ultimo lavoro intitolato "L'anima del colore". Di Capua, noto non solo per la sua produzione letteraria ma anche per l'ottenimento di riconoscimenti legati al suo profondo impegno nel sociale, presenterà un'opera che esplora il legame tra pittura, emozione e spiritualità.
Quando la Pittura si Fa Voce dell'Anima
Come anticipa il toccante titolo della serata, "Mi troverai in ogni pennellata", Di Capua guida il lettore in una dimensione dove "la pittura diventa voce dell'anima, che consente di raggiungere una dimensione di pace assoluta, mentre la scrittura si fa gesto artistico". Il testo promette di essere un viaggio intimo e profondo, come suggerito dalla citazione: "Mi troverai in ogni pennellata, sui colori......mi sentirai nel vento.... sarò la pioggia che bagnerà il tuo viso...".
L'incontro, che avrà inizio con l'apertura delle porte alle ore 19.45, sarà arricchito da un panel di relatori di prestigio. A dialogare con l'autore sarà la filologa e scrittrice Federica Introna.
Interverranno inoltre:
- Antonietta Centomani, criminologa.
- Gianfranco Natale, direttore responsabile della casa editrice Kimerik.
- Valeria Nardulli, storica dell'Arte.
- Anna Maria Mossa, docente.
La partecipazione di figure provenienti da ambiti diversi – dalla criminologia alla storia dell'arte – promette una discussione sfaccettata e stimolante sul potere catartico e comunicativo dell'arte in ogni sua forma.
L'ingresso è libero, ma per garantire una migliore gestione degli spazi, la prenotazione è fortemente consigliata.
- Dove: Teatro Van Westerhout, Mola di Bari
- Quando: Sabato (Accesso dalle 19.45)
- Ingresso: Libero
- Prenotazioni: 3481827627


Commenti