Elezioni Regionali in Puglia: Le Scuole di Mola di Bari Chiuse per Votazioni.
Ordinanza Sindacale Dispone la Sospensione delle Attività dal 21 al 26 Novembre
La città di Mola di Bari si prepara alle Consultazioni per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Puglia, in programma domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025.
Come di consueto, gli istituti scolastici saranno trasformati in seggi elettorali.
Per permettere lo svolgimento delle operazioni di voto, di scrutinio e la successiva sanificazione dei locali, il Comune, con l'Ordinanza Sindacale n. 167 del 17 novembre 2025, ha disposto la sospensione di tutte le attività scolastiche e amministrative in ben undici edifici.
🗓️ Stop alle Lezioni: Da Venerdì Pomeriggio a Mercoledì
La sospensione avrà inizio alle ore 14:00 di venerdì 21 novembre 2025 e si protrarrà sino a tutto mercoledì 26 novembre 2025. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 27 novembre.
L'Ordinanza è stata emessa per garantire la piena disponibilità dei locali scolastici in cui saranno allestiti gli uffici elettorali di sezione.
📍 Le Scuole Sede di Seggio (7 Istituti):
Saranno direttamente interessate dalla chiusura per ospitare le urne e le procedure di voto le seguenti scuole:
Scuole Elementari: “Montessori” (Via Toti n. 51), “E. De Filippo-Arianna” (Via O. Martinelli n. 31), e S. Giuseppe (Via San Giuseppe n. 5).
Scuole Medie: “Dante Alighieri” (Via Toti, n. 87) e “L. Tanzi” (Via Del Frascinaro n. 4).
Scuole dell’Infanzia: Via Vitulli, n. 2 e Via A. Moro.
📌 Chiusure Aggiuntive per Uniformità (4 Scuole dell'Infanzia):
Il provvedimento include anche quattro Scuole dell'Infanzia aggiuntive, la cui chiusura è motivata da esigenze organizzative, di funzionamento delle segreterie e di uniformità con le altre scuole del territorio. Si tratta della Scuola dell’infanzia “Peter Pan” (Via Toti n. 81) e di quelle situate in Via Bellini, Via Fiume e Via Canudo (ex prolungamento di Via Fiume).
🗳️ Il Contesto Elettorale: La Sfida per la Regione Puglia
Le elezioni regionali vedono una competizione intensa per la guida della Regione.
I principali candidati alla presidenza sono:
Antonio Decaro (centrosinistra e Movimento 5 Stelle), già ex Sindaco di Bari e attuale eurodeputato del PD.
Luigi Lobuono (centrodestra), candidato civico.
L'attenzione dei molese, come quella di tutti i pugliesi, è focalizzata sui temi chiave della campagna elettorale, in primis la Sanità e l'Occupazione.
La cittadinanza è invitata a verificare l'ubicazione del proprio seggio e a rispettare gli orari di voto (domenica 23 e lunedì 24 novembre).


Commenti