LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI 2026 PRENDE IL VIA CON IL CONCORSO LETTERARIO Che svelerà il TEMA..
L’appuntamento per svelare il tema è fissato per lunedì 1 dicembre a Mola di Bari
Per gli appassionati e i partecipanti della Notte Bianca dei Giovani di Mola di Bari, c'è una data che segna l'inizio ufficiale del percorso che culminerà nell'edizione 2026 dell'evento: lunedì 1 dicembre.
Nonostante gli organizzatori abbiano spesso sottolineato come la preparazione sia un cammino che dura tutto l'anno, questa convenzione temporale servirà da punto di riferimento per lanciare il tema e le direzioni della nuova edizione.
L’Evento di Lancio: Il Concorso di Scrittura Creativa
L'appuntamento che darà il "la" all'edizione 2026 è la presentazione della XI edizione del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa “Lo Stupore dell’Arcobaleno”.
- Cosa: XI edizione del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa “Lo Stupore dell’Arcobaleno“
- Quando: Lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 10:00
- Dove: Presso l’Aula Magna - Sede scolastica Dante Alighieri (IC Montessori Alighieri).
L'evento è frutto di una vasta rete di collaborazione che include l'IC Montessori Alighieri, l’Associazione Ala di Riserva, l’I.I.S.S. Da Vinci Majorana, l’IC San Giuseppe-Tanzi, l’UTE, l’Avis, la Parrocchia San Nicola e la libreria Cultureclub Cafe.
Questa partnership intergenerazionale e inter-istituzionale è da sempre il cuore pulsante dell'iniziativa.
Sarà Svelato il Tema 2026: La Voce di Marilù
Il momento più atteso della mattinata sarà la scoperta del tema che guiderà la Notte Bianca dei Giovani 2026.
Ancora una volta, il filo conduttore dell'intera manifestazione sarà svelato attraverso il Diario di Marilù, la figura ispiratrice di tutto l’evento.
Gli organizzatori, infatti, invitano tutti a partecipare per conoscere insieme il messaggio che determinerà il focus e le direzioni che l'edizione 2026 assumerà.
La curiosità è palpabile, ma l'attesa sta per finire. L'appuntamento di lunedì 1 dicembre segna l'inizio ufficiale di un nuovo, entusiasmante percorso che animerà la comunità di Mola di Bari.


Commenti