Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

20 novembre 2025: Recital lirico [Arie del grande repertorio operistico] - Palazzo Roberti - Mola.

 



Recital Lirico d'Eccellenza a Palazzo Pesce: In Scena i Talenti della Masterclass di Helen Lepalaan e Simone Maria Marziali 
Una Serata Dedicata al Grande Repertorio Lirico a Mola di Bari

Mola di Bari si prepara a ospitare un evento di alto livello per gli appassionati di musica lirica. 
Giovedì 20 novembre 2025, alle ore 20:00, la Sala Etrusca di Palazzo Pesce risuonerà delle note del Recital lirico conclusivo della masterclass di alto perfezionamento in canto.

Protagonisti della serata saranno gli allievi che si cimenteranno nell'esecuzione di arie del grande repertorio lirico, frutto del lavoro svolto con due figure di spicco del panorama internazionale: la vocal coach Helen Lepalaan e il direttore d'orchestra e agente lirico Simone Maria Marziali.


🌟 Il Prestigio di Helen Lepalaan e Simone Maria Marziali

L'appuntamento rappresenta un'occasione esclusiva in Puglia per apprezzare la qualità formativa impartita da artisti di fama mondiale.

Helen Lepalaan: Carriera Internazionale e Didattica

Helen Lepalaan, nata in Estonia, vanta una carriera internazionale di oltre vent'anni che l'ha vista esibirsi nei maggiori teatri d'opera di Paesi Bassi, Germania, Belgio, Regno Unito, Francia ed Estonia. Ha collaborato con direttori d'orchestra del calibro di Neeme Järvi, Ludovic Morlot, Daniele Rustioni e Thomas Rösner. Dal 2010 si dedica con passione all'insegnamento del canto, diventando docente presso l'Estonian Academy of Music dal 2013 e ricoprendo dal 2015 il ruolo di Vocal Coach e Casting Manager presso l'Estonian National Opera.

Simone Maria Marziali: Direzione e Management Lirico

Al pianoforte siederà il Maestro Simone Maria Marziali, figura poliedrica nel mondo lirico. Per dodici anni è stato Maestro Collaboratore e Maestro Sostituto al prestigioso Festival Puccini di Torre del Lago e ha operato in numerosi teatri in Italia e all'estero, tra cui l'Opera Australia, l'Opéra d'Avignon e l'NHK di Tokyo. È stato assistente di direttori d'orchestra di fama come Roberto Tolomelli e Keri-Lynn Wilson. La sua profonda esperienza lo ha portato a diventare, dall'aprile 2022, Direttore Artistico e Musicale dell’Accademia Verdiana “Carlo Bergonzi” di Busseto. Ha inoltre fondato l'Agenzia Lirica Musikos con sede a Firenze, che gestisce talenti emergenti e cantanti di fama mondiale, curando scritture e collaborazioni nei più importanti teatri d'opera.


🎟️ Informazioni Pratiche e Biglietti

Il Recital si terrà Giovedì 20 novembre 2025 alle ore 20:00 presso la Sala Etrusca di Palazzo Pesce, in via Van Westerhout 24, Mola di Bari.

  • Costo del Biglietto: € 5,00 (intero).

  • Ingresso Gratuito: per i possessori della Palazzo Pesce Card (senza utilizzare gli ingressi previsti dalla card stessa).

Per informazioni sull'evento, sul bando della masterclass e per l'acquisto del ticket è possibile contattare:

Questo appuntamento rappresenta un'ottima occasione per la comunità pugliese per immergersi nell'arte del bel canto e per sostenere i giovani talenti lirici emergenti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)