Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Risanamento Idrico a Mola di Bari: Al via l'Asfaltatura Definitiva delle Strade Coinvolte.

 

Per guardare il VIDEO cliccate 👉🏼 QUI !!!

Il Sindaco Colonna chiarisce il procedimento tecnico dopo la sostituzione di 17 km di condotte idriche per 120 strade, rassicurando i cittadini sulla fase finale dei lavori.

​È entrata nel vivo in questi giorni la fase conclusiva dei massicci interventi sulla rete idrica di Mola di Bari e Cozze, con l'avvio ufficiale dei lavori di asfaltatura definitiva. 

I cantieri sono partiti da via Berlinguer per ripristinare il manto stradale delle vie interessate dal progetto di rinnovamento delle condotte idriche, portato avanti da AQP (Acquedotto Pugliese).

Un Intervento Straordinario per il Servizio Idrico

​Il Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ha voluto fare il punto della situazione, sottolineando l'importanza e la portata dell'opera. 

Il progetto complessivo, in corso di realizzazione da parte di AQP, prevede la sostituzione di ben 17 chilometri di vecchie condotte e coinvolgerà un totale di circa 120 strade tra l'abitato di Mola di Bari e la frazione di Cozze.

​Si tratta di un'iniziativa fondamentale per la comunità, poiché mira a un drastico miglioramento della qualità e dell'efficienza del servizio idrico, contribuendo in modo significativo alla riduzione delle perdite idriche (come già anticipato, l'investimento totale ammonta a 8,8 milioni di euro e i lavori avranno una durata prevista di 20 mesi dal loro inizio a febbraio 2025, rientrando nel più ampio piano AQP di Risanamento Reti 4).

Chiarimenti Sulla Doppia Asfaltatura

​Il primo cittadino ha anche colto l'occasione per chiarire un aspetto tecnico che spesso genera incomprensioni tra i residenti: la ragione della "doppia" asfaltatura.

​Dopo la posa dei nuovi tubi, infatti, viene inizialmente applicato uno strato di asfalto provvisorio

Sebbene alcuni cittadini possano percepirlo come un lavoro incompleto o di scarsa qualità, il Sindaco ha specificato che questa prima stesura è un passaggio tecnico indispensabile

Il terreno, smosso dagli scavi, necessita infatti di un periodo di assestamento per stabilizzarsi correttamente. 
Solo una volta terminato questo intervallo, e accertato l'avvenuto assestamento del sottosuolo, è possibile procedere con l'asfaltatura definitiva, garantendo una superficie stradale perfettamente liscia, omogenea e durevole nel tempo.

​È proprio questa seconda fase di ripristino, quella "finale", ad essere partita in questi giorni sull'intero blocco stradale interessato.

Trasparenza e Informazione ai Cittadini

​Per aggiornare i cittadini sullo stato di avanzamento e per dissipare ogni dubbio sulle procedure tecniche, il Sindaco Giuseppe Colonna ha realizzato anche un video esplicativo in cui illustra nel dettaglio tutte le fasi del processo. 

Il video può essere visionato cliccando sul link sotto l'immagine che apre questo scritto.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)