Un Successo Travolgente a Mola di Bari: La Magia de "Il Matrimonio Perfetto" che torna il 14, 15 e 16 Novembre 2025 al Teatro Angioino.
Lo Scambio di Ruoli, le Porte che si Aprono e un Caos Esilarante: Il Trionfo della Compagnia Teatro d'Oggi
Lo scorso fine settimana è stato un tripudio di risate ed emozioni al Teatro Angioino di Mola di Bari, dove ha trionfato "Il Matrimonio Perfetto", la brillante commedia (una vivace e surreale pochade) di Robin Hawdon, sapientemente diretta da Francesco Capotorto e portata in scena dalla Compagnia Teatro d'Oggi.
L'opera ha inaugurato con un grande successo, ampiamente prevedibile, la XXV Stagione di Prosa del Comune di Mola di Bari, nei giorni 7, 8 e 9 novembre 2025.
La storia di Rachel e Bill, vicinissimi al fatidico "sì", è un turbinio di equivoci, scambi di ruoli e porte che si aprono e si chiudono, promettendo di svelare se questo matrimonio sarà davvero "perfetto".
Un direttore d'albergo sull'orlo di una crisi di nervi e una cameriera impertinente completano il quadro di questo caos esilarante.
Un'Esperienza da Vivere: Non Solo Documentazione
Nonostante la presentazione del contenuto su Manciolandia, come mia abitudine:👇🏼
Nella quale non mi ero limitato a dare una comunicazione asettica di 👇🏼
Cast e Crediti Tecnici
La Compagnia Teatro D’Oggi schiera un cast affiatato composto da Giovanna Moccia, Nicola Desilvio, Nunzio Dellerba, Stefania Fasano, Antonio Romano, Emanuela Pietanza e Vanna Moccia.
L'allestimento vanta la cura dei seguenti professionisti:
Adattamento e Regia: Francesco Capotorto
Scena: Francesca Francese
Costumi: Marilena Palattella
Musiche: Paolo Daniele
Allestimento scenico: Filippo Affatati
Direttore di scena: Donato Roca
Ma avevo cercato di andare più a fondo.....
Devo confermare ancora una volta che assistere ad uno spettacolo dal vivo è sempre un'esperienza amplificata rispetto a qualsiasi previsione o documentazione.
Il palcoscenico offre qualcosa di indescrivibile, un coinvolgimento totale che supera la semplice lettura.
Gli attori sono stati eccezionali e così intensi da non permettere al pubblico di distogliere lo sguardo dal palco, né di perdere una singola parola pronunciata.
La loro interpretazione magistrale ha dato vita ai personaggi in modo così convincente che si è percepita perfino la presenza del padre della sposa, un personaggio che di fatto non appare mai in scena.
Questa è la vera magia del teatro: evocare una presenza fondamentale pur senza un attore a rappresentarla, rendendola viva nella memoria e nelle dinamiche dello spettatore grazie alle interazioni degli altri personaggi.
Il direttore dell'albergo e la madre della sposa, in questo senso, sono figure chiave, che "legano" il tutto e rendono palpabile quella che di fatto è la presenza dell'assenza.
Personaggi Fantastici e Trama Rapitrice
Straordinaria anche l'interpretazione della cameriera e della ragazza che si risveglia a sorpresa nel letto dello sposo.
Ognuno, anche chi è meno presente sulla scena, contribuisce in modo determinante a rendere questa commedia un'opera che rapisce e diverte.
Il consiglio è quello di andare a vedere lo spettacolo che è qualcosa di bellissimo e coinvolgente ed offre la possibilità di trascorrere una serata bella e spensierata durante la quale vi staccherete dalla vostra realtà per partecipare quasi attivamente dal punto di vista emotivo alla rappresentazione.
🎟️ Ultime Occasioni per Scoprirlo
La buona notizia, per chi ha perso l'inaugurazione o desidera rivederla, è che c'è la possibilità di scoprire questo divertentissimo intrigo nel weekend imminente: la commedia replica venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 novembre 2025!
📞 Informazioni e Prenotazioni
Per gli ULTIMI BIGLIETTI e per non perdere queste repliche della XXV Stagione di Prosa 2025/2026, si possono contattare i seguenti numeri del botteghino del Teatro Angioino (in via Silvio Pellico n. 7 a Mola di Bari):
- ☎️ 080 4713061
- 📱 349 6061378
Che altro dirvi, buon divertimento.


Commenti