Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

12 Novembre 2025 - Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva e Interact GREAT uniti per riflettere sull'impatto dei conflitti mondiali, con un focus sul dramma di donne e bambini - Palazzo Roberti - Mola.

 


Un Futuro Minato da Riflessioni e Solidarietà a Mola di Bari

​Un appuntamento di profonda riflessione e impegno sociale si terrà Mercoledì 12 Novembre, presso il prestigioso Palazzo Roberti di Mola di Bari. 

L'evento, intitolato "CONFLITTI MONDIALI: Il futuro minato di donne e bambini", è stato organizzato da Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva e dall'associazione giovanile Interact GREAT.

​L'iniziativa vuole accendere i riflettori sul dramma ineludibile delle popolazioni coinvolte nei conflitti, concentrandosi in particolare sulla vulnerabilità di donne e bambini, spesso vittime silenziose e dimenticate della violenza bellica.

​Un Invito all'Empatia e alla Riflessione Globale

​L'incontro partirà da interrogativi cruciali, che hanno subito toccato la coscienza del pubblico: “Hai mai pensato alle donne e ai bambini che vivono il dramma della guerra? Hai mai provato, empaticamente, a percepire il loro stato d’animo?” 

L'obiettivo non è solo quello di affrontare il conflitto come scontro tra popoli, ma di analizzare la guerra come una devastante condizione interiore che genera profonda inquietudine e malessere nelle persone che la subiscono.

​Gli organizzatori hanno ribadito che l'intera umanità ha il dovere morale di fermarsi e riflettere sull'assurdità di una realtà contemporanea dove un individuo o un popolo si arroga il diritto di annientare la vita e il benessere altrui, chiedendosi: “È possibile che, nel nostro tempo, tutto questo sia ancora realtà?”

​Testimonianze Istituzionali e Impegno UNICEF

​Il dibattito e la ricerca di risposte saranno animati dalle riflessioni di illustri ospiti che porteranno la loro esperienza diretta e professionale sul tema.

​Interverranno:

​Un momento particolarmente toccante sarà quello dedicato ai Volontari UNICEF, che condivideranno la loro esperienza sul campo ed allestiranno il suggestivo "Banchetto delle Pigotte", un simbolo della lotta dell'UNICEF per proteggere l'infanzia in pericolo.

​L'evento prevede anche momenti di intensa espressione artistica e di grande impatto emotivo grazie alle esibizioni curate da Miriam Giusto e Carmen Andriani, che, attraverso performance teatrali e artistiche, sapranno toccare il cuore e la coscienza dei presenti, integrando la descrizione grafica e in versi della tragica condizione della guerra.

​L'appuntamento sarà un chiaro esempio di come la società civile, attraverso club service come il Rotary e i suoi giovani partner Interact, possa e debba promuovere il dibattito e l'azione concreta sui grandi temi dell'attualità mondiale.

Per informazioni sull'evento o sulle attività dei club, è possibile contattare i numeri: 
333 890 0676 e 351 090 4630.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)