"La rassegna che unisce divertimento e solidarietà, con un programma che spazia dalla beneficenza per la parrocchia alle giornate dedicate alla donazione del sangue in ricordo del piccolo Giovanni."
L'impegno per la comunità a Mola di Bari non si ferma e si consolida attraverso una nuova e significativa collaborazione.
AVIS Mola di Bari e la Parrocchia del Sacro Cuore uniscono le forze per un ricco calendario di eventi che, dal 5 al 15 settembre 2025, animeranno la città con un duplice obiettivo: sostenere le necessità della parrocchia attraverso la raccolta fondi e, allo stesso tempo, affrontare l'urgente bisogno di sangue.
Il programma, intitolato “Che GIO’ia sia”, si apre venerdì 5 settembre con un evento dedicato ai più piccoli: "BIMBI in Gio...ia".
A partire dalle 17:30, l'atrio parrocchiale si trasformerà in un'area di festa con biathlon ciclistico e podistico curato da ASD Due Ruote Mola e ASD AVIS Mola Running, giochi gonfiabili, animazione e una panzerottata finale di beneficenza.
Il clou della rassegna sarà sabato 6 settembre con il ritorno de “La Corrida… dilettanti allo sbaraglio” nel Chiostro di Santa Chiara.
Lo spettacolo, un appuntamento molto atteso e amato dalla comunità, vedrà come protagonista la comicità di “Pupetta” della Compagnia Teatrale “Le Battagliere”, affiancata da Patrizio Grisanzio e Vito Buonsante.
L'ingresso alla serata sarà a contributo volontario, e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia del Sacro Cuore.
Durante la serata, verrà anche estratta la Lotteria AVIS abbinata all'evento sportivo Giramola 2025.
L'aspetto più toccante e cruciale del programma riguarda le due giornate dedicate alla donazione del sangue.
Sabato 6 settembre, dalle 8:30 alle 11:30, la "Giornata di Donazione del Sangue" sarà un sentito momento di ricordo per il giovane Giovanni Disisto.
L'iniziativa, portata avanti con dedizione dalla famiglia e dagli amici, trasforma il dolore in un gesto di profonda solidarietà, unendo la comunità in un'azione di vita.
La seconda giornata di donazione, intitolata "SIAMO A SECCO", si terrà lunedì 15 settembre, in concomitanza con la festa cittadina dedicata a Maria SS. Addolorata.
Ancora una volta, dalle 8:30 alle 11:30 presso la Casa del Donatore AVIS in via F.lli Rosselli n. 11, verrà lanciato un pressante appello alla cittadinanza a donare, unendo la fede religiosa all'atto di carità.
AVIS Mola, come molte altre sezioni in Italia, si trova spesso ad affrontare periodi di carenza e l'aiuto di ogni singolo donatore è fondamentale per salvare vite.
La Parrocchia del Sacro Cuore e l'AVIS invitano l'intera cittadinanza a partecipare attivamente, ricordando che ogni contributo, sia in termini di donazione che di partecipazione agli eventi, rafforza il tessuto sociale e solidale della comunità molese.
Commenti