Sogno di una notte di mezza estate: l'incanto di Shakespeare rivive con l'Agìmus al Teatro van Westerhout di Mola di Bari – Sabato 21 Febbraio
Tra magia, amore e teatro nel teatro: la compagnia Margot Theatre trasforma il palcoscenico in una foresta incantata per un appuntamento imperdibile della stagione molese.
di: Mancio
Il cartellone dell’Agìmus si arricchisce di un nuovo, straordinario capitolo.
Sabato 21 febbraio, alle ore 20:45, i riflettori del Teatro van Westerhout si accenderanno su una delle opere più amate e rappresentate di William Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate.
Sotto la sapiente regia di Valentina Cognatti, la produzione firmata Margot Theatre promette di trasportare il pubblico in un universo dove il confine tra veglia e sonno si fa sottilissimo.
L'Eterno Conflitto tra Ragione e Istinto
Al centro della commedia si stagliano i due grandi temi shakespeariani: il sogno e la magia.
Una Scenografia Organica e Creature Primordiali
Tuttavia, il registro dello spettacolo sa alternare sapientemente l'atmosfera onirica alla comicità più schietta: le scene della sgangherata compagnia teatrale conservano la freschezza e l'umorismo dell'opera originale, garantendo al pubblico momenti di puro divertimento e leggerezza.
Musica dal Vivo e Incantesimi Sonori
L’esperienza è resa totale dalla componente musicale. Le composizioni originali di Federico De Antoni saranno eseguite dal vivo con pianoforte (Sara Ferrandino), tastiere e live electronics.
Questo tappeto sonoro, unito ai costumi fantastici di Fiorella Mezzetti e a un ritmo narrativo serrato, riduce i drammi dell'esistenza a una corsa frenetica nel bosco, dove ogni parola diventa un incantesimo e ogni gesto una maschera arlecchinesca.
SCHEDA DELL'EVENTO
Titolo: Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
Regia: Valentina Cognatti
Produzione: Margot Theatre
Cast: Cristiano Arsi, Andrea Carpiceci, Andrea Casanova Moroni, Antonella Civale, Martina Grandin, Eleonora Mancini, Alessandro Moser, Lavinia Pompili, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli, Luca Morciano.
Data e Orario: Sabato 21 febbraio, ore 20:45
INFO E BIGLIETTERIA Per prenotazioni e acquisto biglietti è possibile contattare i numeri 368 56 84 12 o 393 993 5266, inviare una mail a info@associazionepadovano.it o visitare il sito ufficiale www.associazionepadovano.it.


Commenti