14 Febbraio 2026 - San Valentino con il "Maestro": Mola celebra l'amore e Franco Battiato al Teatro van Westerhout - Stagione Agímus.
Il 14 febbraio non sarà solo la festa degli innamorati, ma un viaggio mistico tra le note di Battiato. L'Agìmus registra il sold-out per le 20:45 e apre le prenotazioni per il turno pomeridiano.
di Mancio
C’è un modo diverso di intendere l’amore, ed è quello che passa attraverso la cura dell’altro, la ricerca spirituale e la bellezza dell'arte.
Sabato 14 febbraio 2026, nel giorno di San Valentino, la cornice storica del Teatro van Westerhout di Mola di Bari ospiterà un tributo straordinario a uno dei più grandi geni del nostro tempo: Franco Battiato.
Un San Valentino tra sentimenti e arte
Il Guarnieri Ensemble: i protagonisti sul palco
La serata, una produzione targata Art Evolution, vedrà protagonista il Guarnieri Ensemble, una formazione di alto profilo capace di restituire la complessità e la raffinatezza degli arrangiamenti di Battiato.
Il palco del Van Westerhout vedrà alternarsi:
- Teresa Lombardo al violino;
- Nadia Tidona alla viola;
- Alessandro Romano alla chitarra e voce;
- Giuseppe Guarnieri al pianoforte (curatore anche degli arrangiamenti);
- Giovanni Peligra, voce narrante che guiderà il pubblico tra le pieghe filosofiche dei testi.
Info Utili e Liste d'Attesa
L'attesa in città è altissima, tanto che lo spettacolo delle 20:45 è già ufficialmente Tutto Esaurito. Tuttavia, per non lasciare nessuno a bocca asciutta, l'Agìmus sta organizzando un secondo spettacolo alle ore 18:00.
- Quando: Sabato 14 febbraio 2026
- Dove: Teatro van Westerhout, Mola di Bari
- Liste d'attesa ore 18:00: Chiamare il numero 368.568.412 o il 393.993.5266.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale www.associazionepadovano.it o seguire i canali social dell'associazione.


Commenti