Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

20 febbraio 2026: I nostri percorsi [Dagli States a Napoli] - Palazzo Pesce - Mola.

 

Un ponte tra i due mondi: a Palazzo Pesce risuonano i “Percorsi” di Vurchio e Mazzarano


diMancio

Una serata dove il blues incontra la canzone napoletana, attraversando l’oceano sulle ali di una raffinatezza esecutiva d’eccezione. 

Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21.00, la suggestiva Sala Etrusca di Palazzo Pesce diventerà lo scenario di “I nostri percorsi. Dagli States a Napoli”, un viaggio musicale che vede protagonisti due nomi di spicco del panorama jazz e soul: la voce profonda di Savio Vurchio e la maestria chitarristica di Pino Mazzarano.

​Un programma tra icone e contaminazioni

​Il concerto si preannuncia come un’esplorazione geografica ed emotiva. Il pubblico sarà accompagnato tra i capolavori di giganti internazionali come Peter Gabriel, James Taylor, Amy Winehouse e Marvin Gaye, per poi approdare alle radici mediterranee d’autore rappresentate da Pino Daniele e l’ironia colta di Renato Carosone

Non si tratterà di semplici cover, ma di reinterpretazioni che fondono l’energia del soul americano con la melodia viscerale di Napoli.

​I Protagonisti

​L’interpretazione è affidata a due pesi massimi della scena musicale pugliese e nazionale:

  • Savio Vurchio: Musicista dalla carriera eclettica che spazia dal blues al rock latino. Salito alla ribalta nazionale nel 1995 vincendo il premio della critica a “Re per una notte”, vanta collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Mark Murphy, Roy Paci, Tullio De Piscopo e Piero Pelù.
  • Pino Mazzarano: Chitarrista dalla solida formazione accademica (diplomi in Chitarra Classica e Musica Jazz al Conservatorio "N. Rota" di Monopoli). La sua carriera internazionale lo ha visto dialogare con maestri come Paolo Fresu ed Enrico Rava, oltre a collaborare con icone pop e jazz come Patty Pravo e Sara Jane Morris.

​Informazioni Utili e Biglietteria

​Palazzo Pesce si conferma un presidio culturale d’eccellenza nel cuore di Mola di Bari (via Van Westerhout 24), offrendo diverse fasce di prezzo per incentivare la partecipazione dei più giovani:

  • Intero: 13 euro
  • Ridotto (under 26): 10 euro
  • Ridottissimo (under 15): 5 euro

Come acquistare:

È possibile assicurarsi un posto tramite il circuito online (pagamento con carta o bonifico), ACQUISTA IL TUO TICKET ONLINE telefonicamente al numero 3931340912 (modalità riservata ai possessori di Palazzo Pesce Card) o fisicamente presso la biglietteria ufficiale alla Libreria Culture Club (via Van Westerhout 53). Per ulteriori dettagli è disponibile l’indirizzo email palazzopesce@yahoo.it.

​#Manciopensiero conclusivo 

​A mio avviso, appuntamenti come questo rappresentano la vera linfa vitale dei centri storici pugliesi. 

Unire la caratura internazionale di musicisti come Vurchio e Mazzarano alla dimensione intima e storica di una "Sala Etrusca" crea un'alchimia rara. 

È la dimostrazione che non servono i grandi stadi per vivere la grande musica: a volte basta una chitarra, una voce e il coraggio di mescolare il Mississippi con il Golfo di Napoli.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)