13 Agosto 2025 - "Rigoletto" Chiude l'AgìmusFestival con un Cast d'Eccezione - Arena Castello - Mola
L'opera di Verdi, diretta da Katia Ricciarelli, va in scena mercoledì sera nell'Arena Castello.
Mercoledì 13 agosto, alle ore 21:00, l'Arena Castello di Mola di Bari ospiterà la grande chiusura dell'AgìmusFestival con il "Rigoletto" di Giuseppe Verdi.
L'opera, con la regia di Katia Ricciarelli, celebre soprano di fama internazionale, sarà presentata in una suggestiva versione "en plein air".
"Rigoletto", considerato da Verdi stesso la sua opera più riuscita, torna in scena in una produzione che omaggia la tradizione.
Il libretto di Francesco Maria Piave, basato sull'opera di Victor Hugo "Le roi s'amuse", narra una storia di maledizione e vendetta che ha affascinato il pubblico per generazioni.
Il ruolo del protagonista, il buffone di corte Rigoletto, sarà interpretato dal baritono Valentino Salvini, chiamato a esprimere la complessità di un personaggio diviso tra la figura di padre amorevole, il buffone deforme e l'uomo maledetto.
Informazioni Utili per la Serata
I biglietti per la serata sono disponibili in due categorie:
Platea: €20,00 + diritti di prevendita.
Gradinata non numerata: €15,00 + diritti di prevendita.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria dell'Arena Castello il giorno stesso dell'evento, salvo esaurimento.
L'opera, con i suoi celebri motivi come "La donna è mobile" e "Bella figlia dell'amore", promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati.
Commenti