Alla richiesta dell'esclusione di Israele da tutte le competizione sportive (anche di Renzo Ulivieri) l Ministro dello sport vaneggia sulle solite false minchiate. La Vergogna dei Senza vergogna.
Quando un punto di vista (perché pensiero sarebbe troppo) provoca vomito.
C'è una sacrosanta richiesta da tutte le persone di buon senso del pianeta.
Israele deve essere trattato da Stato criminale ed invasore quale è e deve essere sanzionato a dovere ed escluso da tutte le competizioni sportive, come è giusto che sia.
Anzi per me come la Russia, dovrebbe essere isolato da tutto e tutti.
Ma oggi, in questa sede parliamo di sport.
Tra le tante.espresse in questo periodo c'è anche la posizione presa da Renzo Ulivieri, in rappresentanza dell’Associazione allenatori italiani di calcio.
Ha fatto qualcosa di importante e significativo: ha lanciato un appello ufficiale per chiedere la sospensione di Israele da tutte le competizioni internazionali.
Lo ha fatto prima delle partite contro l'Italia, quelle in programma l’8 settembre e poi il ritorno il 14 ottobre a Udine.
Ha scritto una lettera impegnando il presidente Gravina a fare pressione su FIFA e UEFA, per mandare un segnale forte, sia dal punto di vista sportivo che politico.
Le dichiarazioni del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, mettono in luce un contrasto profondo tra le sue parole e la percezione della realtà di qualsiasi essere pensante.
Ma voi non ci crederete .... Abodi non si è fermato qui.
Quando gli hanno fatto notare che la Russia è stata squalificata per aver invaso l’Ucraina, ha fornito una risposta che definire imbarazzante è un eufemismo: "La Russia è stato un fatto molto più cruento, molto più aggressivo che ha inciso sulla sovranità di una nazione che doveva essere sostenuta e difesa".
Evidentemente, al Ministro dello Sport e al governo Meloni, la sovranità e la difesa dei milioni di palestinesi morti, ridotti alla fame e a cui viene negato ogni diritto, non interessano affatto.
Lo sapevo già, ma lui ha voluto ribadirlo in modo cristallino.
Che schifo, da vomito, da "sputarlo in faccia".
Una dimostrazione di pura vergogna dei senza vergogna.
Commenti