16 agosto 2025: Marilyn [La musica dell’attrice e donna che ha incantato il mondo] - Palazzo Pesce - Mola.
Marilyn, l'incanto di una diva: un omaggio in musica a Mola di Bari
Sabato 16 agosto 2025, la splendida cornice della corte all'aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari ospiterà un evento unico e affascinante, un viaggio nella musica di una delle più grandi icone del cinema di tutti i tempi: Marilyn Monroe.
In collaborazione con il Duke Jazz Club, la serata dal titolo “Marilyn La musica dell’attrice e donna che ha incantato il mondo” darà nuova vita alle canzoni che hanno reso indimenticabili i suoi film.
La performance, ideata e curata dal chitarrista Dino Plasmati, vedrà sul palco un quartetto d'eccezione, che promette di stupire con una formazione originale e avvincente: la voce di Sara Rotunno, la chitarra dello stesso Dino Plasmati, l'organo Hammond di Vittorio Palmisano e la batteria di Marcello Nisi. Sarà un modo inedito per riscoprire il talento musicale di Marilyn, spesso messo in ombra dalla sua figura di attrice e diva.
Marilyn Monroe non era una cantante o ballerina di professione, ma possedeva un carisma e una presenza scenica unici, che le permettevano di incantare il pubblico con la sua sola essenza. Canzoni come "I Wanna Be Loved by You" e "I'm Thru with Love" da A qualcuno piace caldo, "Bye Bye Baby" da Gli uomini preferiscono le bionde e "The River of No Return" da La magnifica preda sono entrate nella storia del cinema e della musica. Il quartetto di Dino Plasmati le reinterpreterà, offrendo una rilettura jazzistica che darà nuova luce a queste melodie immortali.
L'appuntamento è per le ore 21.00.
I biglietti hanno un costo di 13 euro (intero), 10 euro (ridotto under 26) e 5 euro (ridottissimo under 15).
È possibile acquistarli online, con pagamento tramite carta o bonifico,
O presso la biglietteria ufficiale della Libreria Culture Club in via Van Westerhout 53.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 3931340912 o inviare una mail a palazzopesce@yahoo.it.
Commenti