L'Ammiraglio Vincenzo Leone in visita a Mola di Bari: un saluto ufficiale per il nuovo incarico.
Visita istituzionale a Mola di Bari per l'Ammiraglio Vincenzo Leone
L'ammiraglio ispettore (cp) Vincenzo Leone ha visitato Mola di Bari per un incontro istituzionale.
La visita, svoltasi presso gli uffici della locale Capitaneria di Porto, è stata l'occasione per ricevere gli auguri per il suo nuovo e prestigioso incarico di vice comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Ad accogliere l'ammiraglio Leone, che ricopre anche il ruolo di commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, comandante del porto di Bari e direttore marittimo della Puglia, c'erano il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, l'assessore comunale Marco Ungaro, il comandante della Polizia Locale Nicola Leone e il comandante della Capitaneria di Porto di Mola di Bari Marco Sciacovelli.
Durante l'incontro, il Comune ha voluto omaggiare l'alto ufficiale con alcuni doni simbolici: un'illustrazione raffigurante Maria Santissima Addolorata, patrona della città, un libro dedicato alla storia del porto e della sua marineria, e un Crest della Polizia Locale.
Il sindaco Colonna ha espresso il suo ringraziamento per il rapporto di collaborazione e cordialità instaurato in questi anni con l'ammiraglio Leone, sottolineando come tale sinergia abbia portato benefici all'intera comunità. "Con l'Amm. Isp. Leone abbiamo sempre potuto avere un rapporto di cordialità e collaborazione che ha certamente giovato a tutto il territorio e a tutta la nostra comunità. Per questo intendiamo ringraziarlo e vogliamo augurare il meglio per il proprio futuro", ha dichiarato il sindaco.
La visita ha rafforzato i legami tra le istituzioni locali e la Guardia Costiera, unendo la celebrazione di un importante traguardo professionale all'apprezzamento per il lavoro svolto a beneficio del territorio.
Commenti