Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ancora una volta un giudice ferma Trump: disposta la chiusura del controverso centro per migranti “Alligator Alcatraz”



Il Gangster che viene stoppato dalla legge, nonostante il suo potere.

Una recente sentenza ha inflitto una sonora sconfitta giudiziaria all'amministrazione Trump
ce ne vorrebbe una al secondo per tutte le porcate compiute, ma al momento gongoliamo per il fatto che malgrado tutto il suo potere anche "il boss del mondo" deve capitolare, almeno ogni tanto di fronte a quella cosa che non conosce o non vuole conoscere e che si chiama "LEGGE"

Con un'azione decisa, la giudice federale Kathleen Williams ha ordinato la dismissione del centro per migranti conosciuto come “Alligator Alcatraz”, un sito che operava sotto l'autorità del governo federale e dello stato della Florida.

Nel suo provvedimento, la giudice Williams ha stabilito che la struttura, nata per ospitare i migranti, viola i più basilari diritti umani e le garanzie legali di chi vi è detenuto. 

Il verdetto è perentorio: l'impianto dovrà essere smantellato entro 60 giorni. 

Inoltre, la sentenza impedisce che altre persone vengano trasferite nella struttura e impone che tutti i detenuti attualmente presenti siano trasferiti altrove entro un termine di due mesi.

Nonostante il presidente Trump abbia già annunciato l'intenzione di presentare ricorso contro la decisione, la sentenza segna una battuta d'arresto significativa per un progetto che ha suscitato molte polemiche. Oltre a essere la prima vera grande sconfitta giudiziaria per questa iniziativa, la decisione invia un messaggio chiaro: il potere presidenziale non è assoluto.

Se poi il presidente USA dovesse continuare a sbraitare come un bulldog con la bava alla bocca, beh... possiamo informarlo che c'è una specie di canile che la sua compare Meloni ha inutilmente fatto costruire in Albania; attualmente è vuoto e non troverebbe da parte del governo italiano nessun veto contro gli stramaledetti stracazzacci suoi ... come sempre....
Meno male che ci sono giudici onesti e con le palle che mettono le museruole a queste razze pericolose di esseri strani che umani non vorrei mai definire.

La pronuncia della giudice Williams riafferma il ruolo cruciale della magistratura come baluardo del diritto e delle leggi contro le derive populiste e xenofobe. 

L'operato di figure come la giudice Williams, che rispondono alla legge anziché assecondare le spinte politiche, dimostra che la separazione dei poteri continua a funzionare come fondamentale garanzia dello Stato di diritto.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)