19 Agosto 2025 - AMare con Avis - Giornata donazione sangue a Cozze.
L'AVIS di Mola di Bari lancia un appello urgente: “Doniamo sangue, soprattutto d'estate!”
L'AVIS comunale di Mola di Bari ha organizzato una giornata straordinaria di raccolta sangue a Cozze per far fronte alla cronica e pericolosa carenza di scorte che si verifica ogni estate. L'appuntamento è per martedì 19 presso la Chiesa di S. Ugo (Santa Maria degli Angeli), in via del Pesce 25.
"È fondamentale continuare a donare sangue anche durante i mesi estivi," dichiara l'associazione, sottolineando come l'interruzione delle donazioni in questo periodo metta a rischio le vite di molti pazienti che necessitano di trasfusioni per interventi chirurgici, terapie oncologiche, emergenze e altre patologie.
Il test viene effettuato su tutte le donazioni di sangue prelevate da persone che hanno soggiornato, anche per una sola notte, in aree dove il virus è stato confermato.
Questa misura preventiva garantisce la massima sicurezza e tranquillità, permettendo a tutti di donare senza rischi.
L'AVIS invita caldamente tutti i donatori, sia abituali che nuovi, a partecipare a questa giornata.
La donazione è un atto di solidarietà che non richiede molto tempo ma salva vite umane. Chiunque sia in buona salute e abbia un'età compresa tra i 18 e i 65 anni può diventare donatore.
Per organizzare al meglio la giornata ed evitare lunghe attese, è fortemente consigliata la prenotazione. È possibile prenotarsi chiamando il numero 339 728 4540.
L'AVIS di Mola di Bari ha voluto anche esprimere un ringraziamento speciale al personale del Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari per il loro costante impegno e la passione che mettono nel proprio lavoro, elementi fondamentali per il successo di ogni raccolta sangue.
Commenti