Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il governo costretto a fare marcia indietro: revocato il "Nitag dei no-vax" - Vince la protesta!



La comunità scientifica vince la sua battaglia, il Ministro Schillaci annulla le controverse nomine del gruppo di esperti sulle vaccinazioni.

Ricordate l'assurdità della decisione?
A prescindere dalle motivazioni? (Anche quelle te le raccomando)
Ricordate le tante proteste?

Io la questione l'avevo posta qui👇


Nel mio piccolo avevo protestato e sempre grazie a quello che avevo scritto, ho cercato di diffondere la notizia anche presso chi non aveva avuto accesso a questa informazione.

Bene, ovviamente erano altri che dovevano intervenire e ci sono riusciti, portando a casa non solo la vittoria del buonsenso, ma anche dello scampato pericolo per la nostra salute.

Dopo giorni di accese polemiche e una mobilitazione senza precedenti da parte della comunità scientifica, del mondo giornalistico e dell'opinione pubblica, il Ministro della Salute Orazio Schillaci è stato costretto a fare marcia indietro. 

Con una decisione che ha il sapore di una sconfitta politica, il governo ha revocato tutte le nomine del Gruppo tecnico consultivo nazionale sulle vaccinazioni, noto come NITAG.

La ragione di questa clamorosa retromarcia risiede nell'inclusione di due figure con posizioni apertamente critiche o scettiche nei confronti dei vaccini, in particolare quelli anti-COVID-19. 

Una scelta talmente scellerata, oltre che stupida ed ignorante che ha sollevato un'ondata di indignazione, vista come un tentativo di legittimare posizioni scientificamente infondate all'interno di un organismo cruciale per la salute pubblica.

Il NITAG, infatti, ha il compito di fornire raccomandazioni scientifiche al Ministero della Salute per la definizione del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale. 

La presenza di voci non allineate con il consenso scientifico ha minato alla base la credibilità e l'autorevolezza del gruppo, mettendo in discussione la serietà dell'approccio del governo su una questione così delicata.

Le nomine, subito ribattezzate dai più critici come il "Nitag dei no-vax", sono state interpretate come l'ennesimo tentativo del governo di strizzare l'occhio a una parte del proprio elettorato, dopo aver già concesso l'annullamento delle multe per chi non si era vaccinato durante la pandemia.

Che già è una porcata ignobile inammissibile degna della peggiore feccia umana.

La revoca è stata accolta come una vittoria della ragione e del principio di precauzione

La pressione costante e coordinata di medici, scienziati, giornalisti e cittadini ha dimostrato ancora una volta l'importanza di alzare la voce per difendere i principi scientifici e la salute collettiva. 
"Questa è una battaglia di civiltà vinta", ha commentato un rappresentante della comunità scientifica.

Il Ministro Schillaci ha annunciato che il Gruppo sarà riformato e rinominato, coinvolgendo questa volta tutte le categorie e gli esperti interessati per garantire un approccio inclusivo e rigorosamente scientifico. 

Resta però l'amaro in bocca per una gestione iniziale che molti hanno definito un'autentica "figuraccia" per il governo. 
Un passo falso che, seppur corretto, non cancellerà la diffusa sensazione di un tentativo maldestro di compromettere l'integrità scientifica per scopi politici.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)