La cialtroneria antiscientifica dei no-vax in cambio di un pugno di voti. Le controverse nomine di Schillaci accendono il dibattito su scienza e politica, il Governo è veramente pericoloso..
.
Le nomine di figure vicine al movimento no-vax nel Comitato Nazionale Vaccini e la cancellazione delle multe ai sanitari non vaccinati mettono in discussione la coerenza delle politiche sanitarie del governo, oltre all'intelligenza, ma questa non è una novità.
La decisione del Ministro della Salute Orazio Schillaci di nominare due figure apertamente critiche sui vaccini nel Comitato Nazionale Vaccini ha suscitato un'ondata di polemiche, mettendo in luce le tensioni tra politica e scienza.
I due nomi in questione,
Eugenio Serravalle e Paolo Bellavite.
Il primo, pediatra, omeopata, presidente di Assis, società che continuamente collega vaccino e danni gravi, alla morte in culla, ne elenca rischi e parla di censure e poteri forti. Descritto come “professore della scuola di osteopatia di Pisa” (!).
Il secondo. Ex professore, da sempre studioso di omeopatia con diversi studi finanziati da Boiron, (multinazionale omeopatica), da sempre critico sulle vaccinazioni, che ha sostenuto che i vaccini Covid sarebbero dannosi. Che sostiene che l’otite nei bambini può essere curata con omeopatia.
Non è medico, non è in attività, non è esperto di vaccini, non è iscritto all’ordine dei medici. Chissà a quale titolo partecipa a questo comitato.
Due elementi noti per le posizioni critiche durante la pandemia e che hanno espresso dubbi sulla gestione dell'emergenza e sulla validità dei vaccini a mRNA, diventando un punto di riferimento per chi critica l'obbligo vaccinale.
Insomma due elementi pericolosi seguiti dalla parte di popolazione più idiota.
La scelta di Schillaci è stata interpretata da molti come un tentativo di legittimare le posizioni proprio di questi idioti, i no-vax, strizzando l'occhio a una fetta dell'elettorato.
La revoca delle multe per gli operatori sanitari non vaccinati, avvenuta a ridosso delle nomine, ha ulteriormente alimentato le polemiche.
La cancellazione delle sanzioni economiche è stata vista come un segnale di un'inversione di rotta rispetto alle politiche del precedente governo, alimentando il sospetto di un accordo politico.
Il Comitato Nazionale Vaccini è l'organo tecnico che formula le raccomandazioni in materia di vaccinazioni.
La presenza di membri con posizioni anti-scientifiche o scettiche rischia di compromettere la sua autorevolezza e di generare confusione tra i cittadini.
La comunità scientifica è preoccupata che la politica possa prevalere sulla scienza, mettendo a rischio la salute di tutti.
Le controverse nomine sollevano una domanda fondamentale: fino a che punto la politica può interferire con le decisioni scientifiche? La risposta a questa domanda definirà il futuro delle politiche sanitarie in Italia.
Intanto diciamo una cosa.
Meno male che grazie ai vaccini ed ha chi si è vaccinato (che ha salvato, purtroppo, la pelle ed il culo anche agli idioti dei no vax) siamo usciti dalla pandemia....
Se fossimo adesso alle prese con un virus come il.covid, in mano a questi cialtroni, saremmo tutti morti o destinati all'estinzione.
Commenti