Tre Serate di Storia e Fede al Sagrato della Chiesa Maddalena, Organizzate da Pro Loco, Culturosa, Arciconfraternita Maria SS. Addolorata e Comitato Festa Patronale 7, 21, 26 Agosto 2025 - Mola.
Tre serate dedicate alla storia, all'arte e alla devozione animeranno il sagrato della Chiesa Maddalena.
Un agosto all'insegna della tradizione, della storia e della spiritualità attende la comunità di Mola di Bari.
Anche perché in alcuni casi il confine tra Sacro e profano sparisce quando si parla del percorso storico che ci ha portati ad essere quelli che siamo oggi.
Grazie alla collaborazione tra la Pro Loco, l'associazione Culturosa, l'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata e il Comitato Festa Patronale, il sagrato della Chiesa Maddalena sarà il palcoscenico di tre serate di eventi culturali e religiosi, con inizio sempre alle ore 20:30.
Infine, martedì 26 agosto, la rassegna si concluderà con l'evento "ESALTAZIONE – RELIQUIA SANTA CROCE RIFLESSIONI DEI 7 DOLORI DELLA MADONNA ADDOLORATA". Questa serata sarà dedicata alla profonda devozione verso la Santa Croce e ai Sette Dolori della Madonna Addolorata, un momento di riflessione e spiritualità che chiuderà il trittico di appuntamenti.
Numerose le personalità che interverranno per arricchire le serate con le loro conoscenze e testimonianze.
Tra i relatori attesi figurano:👇🏼
La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare a questi eventi, che rappresentano un'opportunità preziosa per approfondire la conoscenza del patrimonio storico, artistico e religioso di Mola di Bari e per rafforzare i legami comunitari.
Commenti