Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

TENNIS ITALIANO DA SOGNO: SINNER RE D'ARABIA, PAOLINI VOLA ALLE FINALS IN SINGOLARE E DOPPIO con ERRANI.




Riyad celebra Jannik, dominato Alcaraz nell'esibizione milionaria: un segnale incoraggiante verso le ATP Finals. Per Jasmine Paolini è doppia qualificazione alle WTA Finals con l'amica Errani, coronamento di una stagione stellare.

​Il tennis italiano continua a regalare emozioni e successi, proiettando i suoi fuoriclasse verso un finale di stagione entusiasmante. 

La notizia del giorno arriva da Riyadh, dove Jannik Sinner si è riconfermato "Re d'Arabia" conquistando il "Six Kings Slam" – un prestigioso torneo-esibizione – con una netta vittoria in finale sul rivale storico, lo spagnolo Carlos Alcaraz, per 6-2, 6-4.

Sinner, il Dominio Implacabile

Nonostante il torneo non assegni punti ATP, il segnale lanciato dall'altoatesino è fortissimo in vista delle ATP Finals di Torino: Sinner è apparso in forma smagliante, mettendo in pratica il tanto atteso "cambio di gioco" promesso dopo la sconfitta agli US Open contro lo stesso Alcaraz. Servizio impeccabile, palle tagliate intelligenti e frequenti discese a rete hanno disorientato il numero uno del mondo, che non è mai riuscito a imporre la sua strategia.

​Il match si è risolto in un'ora e mezza di dominio azzurro. 
Dopo un primo set lampo chiuso 6-2 in soli 27 minuti, con due break chirurgici, Sinner ha mantenuto altissimo il ritmo nel secondo parziale. 
Il break decisivo è arrivato sul 3-3, frutto di un gioco aggressivo e colpi di assoluta classe. L'italiano ha poi chiuso in battuta sul 6-4, intascando per il secondo anno consecutivo il montepremi milionario (si parla di un assegno da 6 milioni di dollari per il vincitore, in una manifestazione che non nasconde la sua natura estremamente lucrativa).

​Il sorriso e l'amicizia tra i due fuoriclasse, rivali in campo ma grandi amici fuori, sono il miglior spot per il tennis: "Carlos è un amico ma voglio ancora migliorare. Non ho i suoi giochi di prestigio, devo impararli," ha scherzato Sinner. Pronta la replica del Murciano: "Quando Jannik gioca così, è incredibile, difficile giocarci. Mi motiva a tornare in allenamento e migliorare". Un incoraggiamento reciproco in vista della volata finale di stagione.

Jasmine Paolini, la Doppia Festa alle Finals

A completare il quadro trionfale per il tennis azzurro, arriva la splendida notizia dal circuito femminile. Jasmine Paolini ha ufficializzato la sua qualificazione alle prestigiose WTA Finals (anch'esse in programma a Riyadh dall'1 all'8 novembre) sia in singolare che in doppio, in coppia con la fidata Sara Errani.

​Nonostante la sconfitta in semifinale a Ningbo contro Elena Rybakina, la matematica ha premiato la 29enne di Bagni di Lucca. 

Grazie al suo ranking solido (numero 8 del mondo e n. 7 nella Race to Riyadh), e alla mancata iscrizione di Mirra Andreeva, Paolini si assicura il pass per il secondo anno consecutivo nel torneo che riunisce le migliori otto tenniste della stagione.

​È il giusto coronamento per una stagione straordinaria, iniziata con fatica ma poi decollata con risultati storici: dal titolo agli Internazionali d'Italia, che l'ha resa la prima campionessa italiana di singolare femminile in quarant'anni, fino alla finale del WTA 1000 di Cincinnati e ad altre quattro semifinali "1000".

​La qualificazione di Jasmine Paolini in singolare, unita alla partecipazione in doppio con Sara Errani (coppia che ha già raggiunto traguardi importanti, inclusa la vittoria del Roland Garros e il trionfo olimpico nel 2024), rende la presenza italiana alle WTA Finals più ricca che mai, confermando l'Italia come una delle potenze emergenti del tennis mondiale, pronta a dire la sua nelle sfide che contano.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)