La Musica dei Venti: Il Duo Zephyros a Mola di Bari per la Rassegna Organistica di Santa Maria del Passo - 26 Ottobre 2025 - Chiesa San Domenico - Mola.
Continuano gli eventi dell'ormai rinomato festival organistico internazionale.
La prestigiosa Rassegna organistica Internazionale di Santa Maria del Passo, sotto la direzione artistica di Margherita Sciddurlo, continua il suo percorso con un appuntamento unico a Mola di Bari.
L'evento, dedicato ai giovani artisti, vedrà protagonisti l'organo e il sax in una combinazione affascinante e, visto anche il titolo ispirato alla mitologia, promette una serata di grande suggestione e sperimentazione sonora
"A Sonar con Eros e Morfeo": L'Audace Spettacolo del Duo Zephyros
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 ottobre 2025 a Mola di Bari, presso la suggestiva chiesa di S. Domenico, con inizio alle ore 20:00.
Sul palco il Duo Zephyros, composto da Vincenzo Palumbo all'organo e Christian Summa al sassofono.
Il nome stesso del duo, Zephyros (Zefiro, il vento di ponente), evoca la loro missione artistica: l'aria, elemento fondamentale per il suono di entrambi gli strumenti, richiama i miti dei venti, simbolo delle passioni che alimentano la loro audace e originalissima progettualità.
Lo spettacolo si intitola "A sonar con Eros e Morfeo" e promette di essere un'esperienza in cui la musica e la parola si fondono: un lavoro di musica e scrittura ideato da Palumbo e Summa, dove "la musica si fa parola e la parola risuona in musica."
Un'ottima notizia per il pubblico: l'ingresso è libero e gratuito, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questo evento culturale di alto livello.
Il Sostegno al Talento Giovanile e la Rete di Promozione 🤝
La rassegna prosegue dunque nel segno dell'innovazione e del supporto al talento giovanile, offrendo palcoscenici a formazioni come il Duo Zephyros.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione culturale Arte e Musica, e gode di importanti sostegni istituzionali, tra cui il Consiglio regionale della Puglia e il MiC (Ministero della Cultura). L'evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Mola di Bari, la partnership della Fondazione Pasquale Battista e il supporto del main sponsor Levigas Luce e Gas.
Gli organizzatori invitano caldamente il pubblico a non mancare per accogliere con calore il progetto artistico di Palumbo e Summa.


Commenti