Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Prestigioso Riconoscimento per il Dott. Giuseppe Capotorto ricevuto dall’Ordine dei Medici per i 50 anni di carriera.

 


 “Passare dal to cure al to care.”

Un traguardo straordinario e un riconoscimento meritato per il Dottor Giuseppe Capotorto, affettuosamente noto come "Peppino", che ha celebrato cinquant'anni di carriera interamente spesi al servizio della comunità molese. 

L'Ordine dei Medici ha conferito un prestigioso premio al Dottor Capotorto, onorando mezzo secolo di attività professionale che ha segnato profondamente la storia sanitaria locale.

Per anni è stato il mio "medico di famiglia", l'ho "ereditato praticamente alla nascita" e mi è sembrato naturale, una volta che lui ha smesso di ricoprire quel ruolo, diventare un paziente di suo figlio Francesco che spero possa avere ugualmente una bella carriera e futuri importanti riconoscimenti.

​Il Dott. Capotorto non è stato solo per molti anni un apprezzato Medico di Medicina Generale (il "medico di famiglia" come viene affettuosamente ricordato da molti suoi ex pazienti), attività che ha esercitato a Mola di Bari fino a pochi anni fa. Il suo impegno per la salute della comunità lo ha portato a fondare e ad amministrare la clinica "CHC" (Community Health Care), un Poliambulatorio Polispecialistico che è diventato un punto di riferimento in città.

​La clinica CHC, con sede in Via Don G. Russolillo, incarna la sua visione, offrendo servizi completi per la prevenzione, la diagnosi, il monitoraggio e la cura, con l'obiettivo di consigliare ai pazienti il percorso più idoneo verso la guarigione.

​L'eredità professionale del Dottor Capotorto è ben salda: la sua passione per la medicina è diventata un segno distintivo della famiglia. 

Suo figlio, Francesco Capotorto, ha seguito le orme paterne come medico ed ora, come già accennato è "il mio medico". 

Anche la figlia, Stefania Capotorto, condivide la vocazione medica, portando avanti con il fratello l'insegnamento più prezioso ricevuto dal padre.

​Proprio Stefania ha voluto dedicare un toccante pensiero al genitore in questo momento celebrativo:

​"Da piccola mi hanno sempre chiesto chi fosse il mio eroe preferito ed io ho sempre risposto: papà," ha scritto. "Mio papà ha ricevuto dall’Ordine dei Medici il riconoscimento per 50 anni di carriera. Cinquant’anni di visite, ascolto, notti insonni, mani tese, sorrisi e speranze. Cinquant’anni di vita spesa per gli altri, con quella passione e quell’umanità che lo hanno sempre contraddistinto."

​La sua testimonianza sottolinea come il fondamento dell'etica professionale del Dott. Peppino Capotorto sia stato l'umanità: "Per noi non è solo un medico straordinario. È l’esempio più grande che potessimo avere. Da lui abbiamo imparato che fare il medico non significa solo curare, ma soprattutto prendersi cura."

​Questo principio etico ha ispirato il motto della clinica CHC: “Passare dal to cure al to care, un concetto che pone il "cuore prima della diagnosi" e che i figli si impegnano a onorare quotidianamente.

​Il riconoscimento per i 50 anni di carriera celebra dunque non solo la sua lunga attività come medico, ma anche il suo ruolo di fondatore di un'importante struttura sanitaria locale che continua a servire il benessere dei cittadini molesi.

​Al Dottor Giuseppe "Peppino" Capotorto vanno le più sentite congratulazioni, da parte mia, ma sono sicuro anche di tutta la comunità per il suo lodevole e ineguagliabile impegno.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)