31 Ottobre 2025 - Ultimo Appuntamento "Ottobre in Rosa": Carriere Brillanti... in Rosa!
Ottobre finisce alla grande.
L'Associazione Culturale Culturosa di Mola di Bari presenta il terzo e conclusivo evento della rassegna "Ottobre in Rosa", intitolato "CARRIERE BRILLANTI IN ROSA".
L'appuntamento è fissato per Venerdì 31 ottobre 2025 alle ore 20:00 presso Palazzo Roberti a Mola di Bari. Nonostante sia la notte di Halloween, l'attenzione a quell' ora, sarà tutta per le straordinarie protagoniste della serata!
Le Protagoniste
La serata vedrà un dialogo con due donne che si sono particolarmente distinte nelle loro carriere:
- 
Dott.ssa Maria Letizia Laselva
- Già Dirigente Generale della Polizia di Stato.
- La Dott.ssa Laselva ha ricoperto ruoli importanti, come Vicario del Questore di Matera, ed è stata promossa Dirigente Superiore. Ha ricevuto onorificenze internazionali e premi per essersi distinta nella sua professione, come il Premio nazionale Fumagalli e il Premio regionale Antigone.
 
- 
Gabriella Genisi
- Nota autrice italiana.
- È la creatrice della popolare serie di romanzi polizieschi con protagonista il commissario Lolita Lobosco, dalla quale è stata tratta la fortunata serie TV andata in onda su Rai Uno con Luisa Ranieri. La Genisi ha anche una seconda serie con protagonista Chicca Lopez.
 
Le due ospiti racconteranno le loro esperienze professionali e personali.
Intervento Musicale
L'evento sarà arricchito da intermezzi musicali a cura di Mara Susca al pianoforte.
ℹ️ Dettagli Utili
- Tema: Ottobre in Rosa - Carriere Brillanti... in Rosa
- Data: Venerdì 31 Ottobre 2025
- Ora: 20:00
- Luogo: Palazzo Roberti, Mola di Bari
- Ingresso: Libero
L'Associazione Culturosa, attiva a Mola di Bari, si impegna a dare lustro alla storia e alla cultura della città, e questa rassegna "Ottobre in Rosa" si concentra sulle sfumature e sui successi al femminile, come testimoniato anche da precedenti iniziative dedicate a donne nella scienza o a tematiche sociali importanti come il Codice Rosso.
Anche questo evento si annuncia come grandioso.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti