Mola - Fiera di San Raffaele - 24 Ottobre 2025 - Disciplina circolazione e sosta.
La Fiera di San Raffaele Arcangelo Ritorna a Mola di Bari: Scatta l'Ordinanza per la Sicurezza Stradale
Come da tradizione, la città di Mola di Bari si prepara ad accogliere la Fiera di San Raffaele Arcangelo, il consueto appuntamento con il mercato-fiera che si terrà Venerdì 24 ottobre 2025.
Questa ricorrenza, seconda fiera annuale della città, è storicamente dedicata alla vendita di prodotti e articoli particolarmente adatti per la stagione invernale in arrivo.
L'evento, che richiamerà come di consueto numerosi visitatori e operatori non solo dal territorio comunale ma anche da altri centri della Regione, necessita di un'adeguata cornice di sicurezza.
Viabilità: Misure Speciali per Garantire l'Ordine
Per consentire lo svolgimento sereno e sicuro della manifestazione, con particolare attenzione alla gestione della circolazione veicolare e pedonale, il Comune di Mola di Bari ha adottato alcuni provvedimenti temporanei di viabilità.
Tali disposizioni sono state formalizzate con l'Ordinanza della Polizia Locale n. 133 del 2025 (come precedentemente individuato dall'Ordinanza Sindacale n. 168 del 23/12/2024 che stabiliva la data).
L'Ordinanza, infatti, disciplina la circolazione e la sosta nelle aree interessate dalla fiera, al fine di assicurare il tranquillo e ordinato svolgimento di questo importante evento commerciale.
L'Amministrazione invita pertanto cittadini e visitatori a prendere visione del testo completo dell'ordinanza per conoscere nel dettaglio le limitazioni e i percorsi alternativi previsti per la giornata di venerdì 24 ottobre.
Aggiornamenti Utili:
- La fiera del 24 ottobre 2025 ha avuto recentemente approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei posteggi agli operatori che hanno fatto richiesta di partecipazione (Determina n. 2241 del 17/09/2025).
- È opportuno ricordare ai cittadini che nella zona Nord della città sono in corso, già da giorni, lavori di riqualificazione urbana che hanno imposto un Divieto di Transito Totale su un tratto di Via Paolo VI e introdotto obblighi di svolta in prossimità del cavalcavia (Ordinanza 141/2025). Pur non essendo direttamente collegati all'area fieristica, i lavori potrebbero avere un impatto sulla viabilità generale e sui percorsi di afflusso e deflusso alla città.
Consulta l'Ordinanza qui:👇🏼
https://trasparenza.parsec326.it/repo/docs/F280/56/3742575_OrdD_2025_133_v2.pdf


Commenti