20 Ottobre 2025 - Presentazione libro Il dinosauro ARZILLO verso la Montagna Azzurra di AMALIA MANCINI - Libreria Culture Club Cafè - Mola.
A Mola di Bari un appuntamento imperdibile per i più piccoli con le nuove avventure del Dinosauro Arzillo
Lunedì 20 ottobre i giovani lettori di Mola di Bari e delle zone limitrofe avranno l'occasione di incontrare la scrittrice Amalia Mancini e di immergersi nel suo ultimo lavoro letterario.
L'appuntamento è fissato per le ore 18:30 presso la Libreria Culture Club Cafè, dove verrà presentato il libro di Amalia Mancini, edito da Gelsorosso, intitolato "Il dinosauro ARZILLO verso la Montagna Azzurra".
Il volume prosegue le avventure del giovane dinosauro Arzillo e della sua inseparabile compagna, la lucertola Lizarella, ambientate nel lontano periodo Mesozoico.
Questa volta, i due amici dovranno affrontare una nuova sfida: raggiungere la misteriosa e apparentemente irraggiungibile Montagna Azzurra. Tra nebbie, terremoti, pterodattili e lucciole, il racconto si configura come una favola che insegna il coraggio, dimostrando ai bambini che "tutto è possibile, anche volare senza ali". Il libro è il seguito de "Il dinosauro Arzillo sulle orme del passato", già pubblicato dalla stessa autrice, che vive da sempre a Bari ed è da tempo impegnata nella promozione della lettura e della lingua italiana.
Durante l'evento, l'autrice dialogherà con Ivana Buonanoce e Francesco Spilotros.
La presentazione è consigliata per i bambini dai 5 anni in su e, per renderla più interattiva e divertente, l'organizzazione invita i partecipanti a portare con sé colori, colla, forbici di sicurezza e tanta fantasia.
Si preannuncia un pomeriggio di allegria e creatività, ideale per stimolare l'immaginazione dei piccoli amici.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria per assicurarsi la partecipazione. Per prenotare è possibile contattare la libreria ai numeri 080 6981408 o 338 6604440. Un'occasione da non mancare per grandi e piccini.
Commenti