Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'ex Sindaco Giangrazio Di Rutigliano: "Chiarezza, Sempre" - Nessuna Gioia per i Ritardi, solo Richiesta di Corretta Informazione sulle Opere Pubbliche


Per guardare il VIDEO clicca 👉🏼QUI !!!

L'ex Sindaco chiede rispetto per il principio di "continuità amministrativa" su Solarium e asse attrezzato: "I meriti e i ritardi vanno divisi tra chi ha ottenuto i fondi e chi ha gestito la realizzazione".


L'attuale consigliere comunale di minoranza ed ex Sindaco di Mola di Bari, Giangrazio Di Rutigliano, è intervenuto per chiarire la propria posizione a seguito di interpretazioni, a suo dire strumentali, sorte in seguito al suo recente intervento in Consiglio Comunale. Il consigliere ha voluto ribadire il suo slogan politico: "Chiarezza, sempre".

​Di Rutigliano, forte della sua precedente esperienza come primo cittadino (dal 2015 al 2017) sa bene che l'attività amministrativa non è un insieme di "step a sé stanti" per ogni mandato, ma un processo continuo in cui meriti e demeriti, specialmente nelle opere pubbliche, devono essere equamente distribuiti tra le diverse Amministrazioni che si susseguono. Questa visione, spesso, lo pone in una prospettiva differente rispetto ad altri attori politici che affrontano la vita amministrativa con una mentalità più segmentata.

​La Replica alle Accuse: "Nessun Compacimento per i Fallimenti"

​L'intervento di Di Rutigliano era stato evidentemente interpretato da alcuni come troppo accondiscendente o, al contrario, fastidioso, ma il consigliere ha voluto smentire in modo categorico le illazioni.

​"Non ho mai gioito, in nessun momento, per il fallimento o le difficoltà legate a opere pubbliche," ha precisato Di Rutigliano. 
"Al contrario, nel mio intervento durante l’ultimo Consiglio comunale ho ribadito un principio fondamentale: nessuno dovrebbe mai compiacersi di fronte a problemi o ritardi nei lavori pubblici, perché, spesso, dietro ogni intervento c’è l’impegno di più amministrazioni che si sono susseguite nel tempo."

​A tal proposito, l'ex Sindaco ha citato il caso del solarium e dell’asse attrezzato di via Paolo VI. Opere, come ha tenuto a specificare, i cui finanziamenti sono stati ottenuti durante la sua Amministrazione Di Rutigliano (risale al 2016 la notizia dell'ottenimento dei fondi) e che sono state poi portate avanti dall’attuale Amministrazione Colonna

L'opera in questione, il Solarium Urbano sul Lungomare Nord in zona Rotonda, è stata oggetto di discussione e polemiche per i tempi di realizzazione e per il divieto di balneazione nell'area, tema sollevato anche da altri in Consiglio e sui social.

​Il Ruolo dell'Opposizione e l'Importanza della Trasparenza

​Pur riconoscendo la continuità amministrativa, Di Rutigliano ha sottolineato che, in quanto esponente dell'opposizione, la sua coalizione avrebbe "gestito diversamente la progettazione, i tempi e l’esecuzione dei lavori." 
Tuttavia, ha rimarcato che questo dissenso sulla gestione non si traduce né nell'augurio di un fallimento dell’opera, né in una difesa "acritica" dello stato attuale delle cose.

​"Chi ha travisato le mie parole — forse in modo strumentale — ha fatto un torto non solo a me, ma anche al rispetto che dobbiamo alle istituzioni, ai cittadini e alla corretta informazione," ha concluso il consigliere.

​Per togliere ogni dubbio e per favorire la massima trasparenza, Di Rutigliano ha allegato e messo a disposizione dei cittadini il video integrale del suo intervento in aula, invitando tutti ad ascoltare il contenuto senza filtri.

Il video lo trovate ad inizio pagina, cliccando su "QUI !!!" Sotto l'immagine che apre questo scritto.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)