Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Da Mola a Montecitorio: il talento di Alessio Papa brilla con il Premio America Giovani per l'eccellenza universitaria.

 .


Fondazione Italia USA pone Alessio nell'élite dei giovani professionisti destinati a fare la differenza nel panorama internazionale.


di Mancio

C’è un pezzo di Puglia che brilla nel cuore delle istituzioni italiane. Alessio Papa, giovane talento di Mola di Bari, è stato insignito del prestigioso Premio America Giovani per l'eccellenza universitaria, una cerimonia solenne svoltasi nella cornice istituzionale della Camera dei Deputati. Il riconoscimento, promosso dalla Fondazione Italia USA, celebra i migliori neolaureati d'Italia, ponendo Alessio nell'élite dei giovani professionisti destinati a fare la differenza nel panorama internazionale.

Un curriculum da record: tra lode e impegno professionale

Classe 2000, Alessio Papa ha costruito in pochissimi anni un percorso accademico e professionale di rara solidità. Il suo cammino ha preso il volo nel 2023, con la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", ottenuta con il massimo dei voti: 110 e lode.

Non si è fermato qui: nel 2025 ha bissato il successo conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze delle Amministrazioni, aggiungendo al 110 e lode anche il prestigioso plauso accademico. Ma ciò che rende il profilo di Alessio particolarmente distintivo è la sua capacità di coniugare la teoria alla pratica: dal 2023 è infatti iscritto all’albo dei praticanti dei Consulenti del Lavoro, collaborando attivamente con uno studio professionale barese.

Perché proprio Alessio Papa? I criteri della Fondazione

Molti si chiedono quale sia il segreto dietro questa premiazione. La Fondazione Italia USA non sceglie i propri premiati in modo casuale, ma attraverso una selezione rigorosa basata su un algoritmo di talento.

Vengono analizzati i database delle università italiane per individuare profili che rispettino parametri stringenti:

Alessio è stato scelto perché incarna perfettamente il modello di "studente-professionista": un giovane capace di eccellere negli studi e, contemporaneamente, di intraprendere con determinazione il percorso di abilitazione professionale.

Il futuro: Leadership e Made in Italy

Oltre alla prestigiosa pergamena, il premio offre ad Alessio una borsa di studio esclusiva per il master della Fondazione Italia USA in "Leadership per il Made in Italy". Si tratta di un percorso formativo di altissimo livello, volto a fornire gli strumenti per promuovere l'eccellenza italiana nel mondo e rafforzare i legami tra le due sponde dell'Atlantico.

Attualmente, il Dott. Papa sta ulteriormente affinando le sue competenze manageriali frequentando un master in Imprenditorialità e General Management presso la LUM School of Management di Casamassima.

Un orgoglio per la comunità molese e un esempio per i suoi coetanei: la storia di Alessio Papa dimostra che la dedizione costante è la chiave per aprire le porte dei palazzi più prestigiosi del Paese.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)