Mola di Bari, 16 Gennaio: Spazzamento Meccanizzato in Via Trieste, scattano i divieti.
Operazioni di lavaggio stradale tra via Dante e via D'Annunzio: invito ai cittadini a spostare i veicoli entro le 8:30 per evitare sanzioni e rimozioni.
di Mancio
È una mattinata di lavoro per il servizio di igiene urbana cittadino.
I dettagli dell'intervento
Per consentire il passaggio delle spazzatrici e degli operatori, è stato istituito un divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata nelle seguenti zone:
- Area interessata: Via Trieste, ambo i lati.
- Segmento stradale: Dal tratto di via Dante fino a via D'Annunzio.
- Orario del divieto: Dalle ore 8:30 alle ore 11:30.
Appello dell'ultimo minuto: spostate l'auto
Mancano pochissimi istanti all'inizio ufficiale del divieto.
L'appello è rivolto in particolare a chi oggi non ha in programma di uscire di casa o di utilizzare il mezzo proprio: anche se non dovete andare al lavoro, l'auto deve essere spostata.
La presenza di vetture parcheggiate, infatti, crea delle "isole di sporcizia" che i mezzi meccanici non possono raggiungere, inficiando il lavoro svolto sull'intera via.
Per una città più vivibile
Il rispetto di queste brevi restrizioni temporanee è un segno di civiltà che permette a Mola di Bari di mantenersi pulita e ordinata.
Ricordiamo che la pulizia costante delle strade aiuta anche a mantenere libere le caditoie, prevenendo disagi in caso di forti piogge.
La collaborazione dei residenti di via Trieste è, come sempre, fondamentale.
#Manciopensiero conclusivo
Lo spazzamento meccanizzato funziona solo se la comunità si muove insieme: un piccolo spostamento dell'auto oggi garantisce una strada pulita per tutti domani.


Commenti