31 Gennaio e 5 Febbraio 2026: Antonio Ricatti e Lorenzo Balducci. Al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari il Gran Finale di “Voglia di Teatro” e del “Festival della Stand Up Comedy” con Like a Jazz.
Tra recuperi in extremis e paradossi temporali, Antonio Ricatti e Lorenzo Balducci chiudono la stagione curata da Lisa Angelillo con due appuntamenti imperdibili all’insegna della satira e della riflessione sociale.
di Mancio
Ma, come nelle migliori sceneggiature di fantascienza (penso a Ritorno al Futuro o al Doctor Who), il tempo si diverte a giocare con noi.
A causa di un imprevisto malanno stagionale, quella che doveva essere la chiusura di gennaio si trasforma in un affascinante "testacoda" temporale, allungando il piacere della nostra permanenza in platea fino ai primi di febbraio.
L’eco di Velia Lalli e il coraggio della Stand Up
31 Gennaio: Il “gol all’ultimo secondo” di Antonio Ricatti
Dopo aver girato l’Italia, la rassegna torna "a casa" con un artista che ha fatto dell’irriverenza il suo marchio di fabbrica.
Ricatti, noto per il collettivo BeComedy e per le sue apparizioni su Comedy Central, porta in scena una catena di monologhi intimi e taglienti.
5 Febbraio: Il paradosso finale con Lorenzo Balducci
Il sipario calerà ufficialmente giovedì 5 febbraio con il recupero di "Salvami, Mostro!" di Lorenzo Balducci. Originariamente previsto per l'apertura della stagione, questo one man show chiuderà invece il cerchio.
Visto che,come detto, era previsto il 5 Febbraio, ma vista la nuova collocazione temporale, facciamo un piccolo ripasso per lo spettacolo dei saluti.
Balducci, fenomeno social e attore di straordinaria versatilità, ci trascinerà in un viaggio grottesco nella ferocia dell'essere umano.
In un mondo sull'orlo dell'apocalisse marziana, l'Italia schiera tre "guerrieri" (personaggi già cult sul web) che sono l'emblema dell'ambizione e della mediocrità contemporanea.
Un finale pirotecnico per esorcizzare le mostruosità dei nostri tempi.
Info e Dettagli Organizzativi
Sotto la direzione artistica di Lisa Angelillo, la rassegna vanta il patrocinio del Comune di Mola di Bari, il sostegno di Puglia in Bocca, Autoclub Bari e la media partnership di Radio Mi Piaci.
- Location: Teatro Van Westerhout, Via Van Westerhout 17, Mola di Bari.
- Orari: Apertura porte ore 19:00 - Sipario ore 20:30.
- Contatti: 333.9571734 (Info e Prenotazioni).
Sabato 31 gennaio 2026 Biglietteria online Biglietteria SCIABADà di Antonio Ricatti
Giovedì 05 febbraio 2026 Biglietteria online Biglietteria SALVAMI, MOSTRO! di Lorenzo Balducci |








Commenti