Venerdì 30 Gennaio 2026: Continua a Mola il piano straordinario di igiene urbana.
Operazioni di spazzamento e lavaggio profondo in via Tommaseo: scattano i divieti di sosta per garantire la massima pulizia del manto stradale
di Mancio
Prosegue l'impegno per il decoro cittadino. Nell'ambito del programma periodico di manutenzione, il Comune di Mola di Bari ha confermato per la mattinata di domani una nuova sessione di spazzamento, lavaggio e pulizia strade. L'obiettivo è quello di intervenire radicalmente sulla superficie stradale, operazione possibile solo grazie alla totale assenza di veicoli parcheggiati.
I dettagli dell'intervento
Per consentire il passaggio dei mezzi meccanici e l'azione delle lance ad acqua, è stato istituito un divieto di sosta temporaneo che interesserà un quadrante specifico della città:
- Data: Venerdì 30 gennaio 2026.
- Fascia Oraria: Dalle ore 8:30 alle ore 11:30.
- Zona interessata: Via Tommaseo, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto che si estende dall'incrocio con via Cesare Battisti fino a quello con via Foggia.
Note operative e sanzioni
Si raccomanda a tutti i residenti e ai fruitori della zona di prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale temporanea apposta in loco. La collaborazione dei cittadini è fondamentale: le auto lasciate in sosta vietata non solo impediscono una pulizia efficace, ma saranno soggette a rimozione forzata e relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.
Questi interventi mirano a eliminare non solo i rifiuti solidi, ma anche i residui di polveri sottili e sporco ostinato, migliorando la vivibilità e l'estetica del quartiere.


Commenti