Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

8 Settembre 2025 - Torna la Mola degli anni '30 con "A Mbasscete" - Chiostro Santa Chiara - di Tonino Abatangelo - Regia Nilla Pappadopoli.

 


Riproposizione della commedia da parte del Gruppo Teatrale Il Palcoscenico e dell'Associazione Culturosa in occasione della Festa Patronale.

​Il Gruppo Teatrale "Il Palcoscenico" e l'Associazione Culturosa riportano in scena una commedia che fa rivivere la Mola di Bari degli anni '30: "A Mbasscete". 

Tratta dall'opera del compianto Tonino Abatangelo, la rappresentazione teatrale è un omaggio alle radici e alla cultura locale.

​L'appuntamento è per lunedì 8 settembre 2025 alle 21:00 presso il Chiostro di Santa Chiara a Mola di Bari, con apertura dei cancelli alle 20:30. Lo spettacolo, diretto da Nilla Pappadopoli, è inserito nel programma della Festa Patronale 

( Vedi 👉🏼Programma Completo Festa Grande - Madonna Addolorata.

e dedicato ai concittadini italo-americani e a tutti i molesi.

Ritroveremo personaggi ed attori che già ci hanno accompagnato a spasso nel tempo e nelle emozioni

Riconosceremo anche il lavoro di chi è dietro le quinte o all'organizzazione 

La Regia ovviamente è di Nilla Pappadopoli.

​La storia si svolge in una tipica casa contadina, dove l'attenzione si concentra su un evento cruciale per le famiglie dell'epoca: il matrimonio. 

La commedia si apre con una famiglia in trepidante attesa della visita del promesso sposo e dei suoi parenti, che si apprestano a "dê a mbasscête", un'espressione dialettale che indica il momento in cui si discutono i dettagli concreti del fidanzamento per renderlo ufficiale.

​Attraverso dialoghi vivaci e personaggi che riflettono la mentalità del tempo, lo spettacolo promette di far ridere, riflettere e riconoscere le caratteristiche che ancora oggi, in alcuni casi, sopravvivono nella comunità.

​Lo spettacolo è un'occasione per immergersi nella storia locale, onorando la memoria e l'eredità culturale lasciata da Tonino Abatangelo. 

L'evento, pubblicizzato sulla locandina che apre questo scritto che porta la firma di Nilla Pappadopoli, per l'organizzazione con quella di Emanuele Mangiolini per conto del Comitato Festa Patronale promette di offrire al pubblico un'esperienza autentica e coinvolgente.

​Per partecipare, è consigliabile prenotare chiamando il numero +39 3928379007 o recandosi direttamente presso la sede del Comitato Festa Patronale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)