Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

18 maggio 2025: Svetlana Eminova Piano Recital [Musiche di Bach, Mozart, Grieg, Prokofiev] - Palazzo Pesce - Mola.

 

Giovane Talento Russo che propone un Viaggio Musicale di Quattro Secoli

Domenica 18 maggio 2025, alle ore 20.00, la suggestiva cornice di Palazzo Pesce a Mola di Bari ospiterà un recital pianistico della talentuosa pianista russa Svetlana Eminova.

La giovanissima artista, attualmente impegnata in un prestigioso Dottorato in Musical Arts in Piano Performance presso la TCU School of Music negli Stati Uniti sotto la guida del rinomato Maestro Tamas Ungar, promette una serata di grande emozione e virtuosismo. 

Reduce da una brillante carriera accademica culminata con il massimo dei voti e la menzione al celebre Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Svetlana Eminova vanta già un curriculum concertistico di rilievo internazionale.

Il programma del recital si preannuncia come un affascinante viaggio attraverso quattrocento anni di storia della musica per pianoforte. 
Gli spettatori avranno il piacere di ascoltare capolavori di compositori iconici come J. S. Bach, con il suo intenso Preludio e Fuga in Si minore, e la luminosa Piano Sonata in Si bemolle maggiore K. 333 di W. A. Mozart.

Il percorso musicale proseguirà con la delicata e evocativa Holberg Suite, Op. 40 di E. Grieg, un omaggio allo stile barocco intriso di sensibilità romantica. 

La potenza espressiva e la teatralità di Sergei Prokofiev saranno rappresentate da una selezione dei "10 pieces from Romeo and Juliet", Op. 75, trascrizioni pianistiche che catturano l'essenza drammatica del celebre balletto.

Non mancherà un omaggio alla profonda emotività di Sergei Rachmaninoff con il suo intenso Étude-Tableaux in Mi bemolle minore, Op. 39, No. 5, un piccolo poema sinfonico per pianoforte. A concludere questo eclettico programma, le suggestive atmosfere fiabesche delle Skazki (Fairy Tales), Op. 20 di Nikolai Medtner, compositore russo ingiustamente meno eseguito ma di grande originalità.

La carriera di Svetlana Eminova è già costellata di importanti esibizioni in festival e sale da concerto di prestigio tra Stati Uniti, Russia, Europa e Cuba. Ha collaborato con orchestre di calibro internazionale come la National Symphony Orchestra of Cuba e la Voronezh Philharmonic Orchestra, partecipando al rinomato PianoTexas International Festival. Il suo talento l'ha portata a esibirsi in sale prestigiose come la Van Cliburn Recital Hall e Palazzo Pesce, testimoniando un legame speciale con il nostro territorio.

I biglietti per questo imperdibile evento sono disponibili al costo di 13 euro (intero), 10 euro (ridotto per gli under 26) e 5 euro (ridottissimo per gli under 15).

Sono disponibili diverse modalità di acquisto:

 * Online: con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario e 
assegnazione del posto:👇🏼

 * Telefonicamente o online: con assegnazione del posto per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il numero 3931340912.

 * Presso la biglietteria ufficiale: Libreria Culture Club, situata in via Van Westerhout 53.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3931340912 o scrivere all'indirizzo email palazzopesce@yahoo.it.

Non perdete l'occasione di assistere a una serata di grande musica in uno scenario affascinante come quello di Palazzo Pesce, lasciandovi trasportare dal talento di Svetlana Eminova attraverso secoli di capolavori pianistici.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)