Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Schlein accusa Meloni: "Sanità al collasso, tagli e bugie del governo"



La segretaria del PD incalza la premier alla Camera dei Deputati.

Clima infuocato alla Camera dei Deputati, dove Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha sferrato un attacco frontale contro la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accusandola di aver portato la sanità italiana al collasso con tagli e politiche inefficaci.

"Presidente, sembra che lei viva in un mondo parallelo, lontano dalla realtà degli ospedali italiani", ha esordito Schlein, contestando le affermazioni di Meloni sull'aumento dei fondi destinati alla sanità. "I numeri non mentono: la spesa sanitaria pro capite è in calo, e i cittadini sono costretti a pagare di tasca propria per curarsi".

Schlein ha puntato il dito contro il tetto alle assunzioni del personale sanitario, introdotto durante i governi Berlusconi, di cui Meloni faceva parte, sottolineando come questa decisione abbia contribuito alla carenza di medici e infermieri negli ospedali pubblici. "I gettonisti sono ancora qui, e la gente non riesce più a curarsi. Si vergogni di stare ancora all'opposizione mentre è al governo", ha tuonato Schlein.

La segretaria del PD ha inoltre accusato il governo di aver aumentato la spesa a carico dei cittadini di 4 miliardi di euro in un solo anno, definendola una "tassa Meloni". "Curarsi è diventato un lusso", ha denunciato, portando ad esempio storie di pazienti costretti a rivolgersi al privato per poter accedere a cure tempestive.

"Liste d'attesa infinite, tagli alla spesa pubblica, e chi è al governo guadagna con le sue cliniche private", ha incalzato Schlein, riferendosi alle accuse di conflitto di interessi rivolte ad alcuni esponenti del governo. "È sempre colpa di qualcun altro: le regioni, l'Europa, i giudici. Lei vive in un mondo fantastico".

Schlein ha concluso il suo intervento con un appello alla Presidente Meloni: "Torni nel mondo reale, e vada a spiegare ai cittadini che la colpa non è più degli altri. Dopo tre anni di governo, la responsabilità è solo vostra".

Le accuse di Elly arrivano in un momento di forte tensione per il sistema sanitario italiano, alle prese con carenze di personale, liste d'attesa sempre più lunghe e un aumento della spesa privata. 

Secondo i dati della Corte dei Conti, la spesa sanitaria pro capite in Italia è tra le più basse d'Europa, e la spesa a carico dei cittadini è in costante aumento.

Le parole di Schlein hanno scatenato un acceso dibattito politico, con il centro-sinistra che ha appoggiato le accuse della segretaria del PD e il centro-destra che ha difeso l'operato del governo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)